ARGOVIA
Centrale Beznau: scatta la revisione per il reattore 2
Resterà staccato dalla rete per circa otto settimane

Axpo
Fonte Ats
Centrale Beznau: scatta la revisione per il reattore 2
Resterà staccato dalla rete per circa otto settimane
BADEN (AG) - Il reattore 2 della centrale nucleare di Beznau a Döttingen (AG) è stato disconnesso venerdì primo agosto e resterà staccato dalla rete per circa otto settimane, in modo da consentire la revisione annuale.
Verranno eseguiti lavori di manutenzione, controlli del contenitore a pressione del reattore e dei componenti di grandi dimensioni del circuito secondario, si legge in un comunicato odierno dell'azienda elettrica Axpo.
Nell'ultimo anno il reattore 2 ha prodotto in maniera continuativa circa 3 miliardi di kilowattora di corrente, una quantità pari al consumo di circa 650'000 economie domestiche.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!