Non hai dormito bene? Questo potrebbe essere il motivo

Questa notte le temperature non sono scese sotto i 20 gradi in molte località. Ci aspetta un'altra settimana calda e soleggiata, con una parentesi temporalesca su giovedì
ZURIGO - Diverse regioni della Svizzera hanno registrato temperature tropicali nella notte tra domenica e lunedì. A San Gallo, il termometro ha toccato addirittura i 25 gradi alle 4 del mattino. A Zurigo, Neuchâtel e Vaduz, le temperature non sono mai scese sotto i 22 gradi.
Per la giornata odierna, la colonnina di mercurio dovrebbe superare nuovamente i 30 gradi nel corso della giornata, tanto che il governo federale ha diramato un'allerta per il rischio di caldo moderato (livello 2). L'allerta si applica alle pianure e alle regioni al di sotto degli 800 metri.
Dopo un mercoledì caldo con temperature fino a 35 gradi, si profila un'altra notte tropicale, con le regioni di Basilea, Zurigo e Ginevra particolarmente colpite. Anche in Ticino farà caldo, con una previsione di 32 gradi di massima.
Qualche grado in meno è previsto per giovedì grazie all'arrivo di un fronte temporalesco. Una parentesi, in ogni caso. Al momento non si intravede la fine dell'ondata di caldo. D'altra parte siamo in estate. Tranquilli dunque già da ora per il prossimo fine settimana: caldo e sole la faranno da padrone.