Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fa già caldo: attesi fino a 31°C a Ginevra

La Svizzera vivrà la sua giornata più calda: a Vevey, registrati più di 20 gradi prima delle 7
Archivio Ti Press
Fa già caldo: attesi fino a 31°C a Ginevra
La Svizzera vivrà la sua giornata più calda: a Vevey, registrati più di 20 gradi prima delle 7
ZURIGO - Questa volta ci siamo! Dopo la giornata radiosa di venerdì, che ha già fatto dimenticare una primavera a tratti capricciosa (ma comunque più calda della media), l’estate annuncia chiaramente i suoi colori questo sabato.Secondo MeteoSviz...

ZURIGO - Questa volta ci siamo! Dopo la giornata radiosa di venerdì, che ha già fatto dimenticare una primavera a tratti capricciosa (ma comunque più calda della media), l’estate annuncia chiaramente i suoi colori questo sabato.

Secondo MeteoSvizzera, un sole cocente dominerà la giornata, anche se una copertura nuvolosa potrebbe fare la sua comparsa in serata. Il tono della giornata è già stato sentito fin dalle prime ore. Alle stazioni di rilevamento di Vevey (VD) e di St. Chrischona (BS), il mercurio superava già i 20 gradi questo sabato mattina alle 6:40. Tanto da rendere questa giornata, almeno per il momento, la più calda dell’anno.

In pianura, il termometro si aggirerà intorno ai 30 gradi, con picchi attesi a Ginevra e Basilea, dove potrebbe raggiungere i 31 gradi. A Zermatt (VS), le temperature supereranno i 22 gradi. A sud delle Alpi ci sarà un bel sole con temperatura massima sui 28 gradi, in Alta Engadina 21. Verso sera nelle Alpi è possibile qualche rovescio o temporali isolati. L’isoterma dello zero gradi sarà fissata a 3800 metri di altitudine.

Lo stesso scenario è atteso per l’inizio della giornata di domenica, con temperature comprese tra 27 e 30 gradi nella Svizzera romanda. La situazione peggiorerà in serata, con l’arrivo di rovesci e temporali localmente violenti. Nella Svizzera italiana nel pomeriggio è atteso un ritorno delle nuvole e nelle Alpi si potranno verificare rovesci e temporali.

Questo meteo agitato annuncerà la tendenza per l’inizio della settimana: lunedì segnerà il ritorno di un tempo più fresco e umido. In pianura, le temperature oscilleranno tra 20 e 22 gradi, prima di risalire progressivamente nel corso dei giorni. Isoterma di zero gradi a 3600 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE