Questa bici potrebbe essere pericolosa

Problema alle forcelle: BMC Switzerland richiama i mezzi e i telai del modello Kaius 01. «Si rischia l'infortunio»
Problema alle forcelle: BMC Switzerland richiama i mezzi e i telai del modello Kaius 01. «Si rischia l'infortunio»
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) BMC Switzerland richiama le biciclette e i telai del modello Kaius 01 a causa di un pericolo di infortunio. I consumatori possono far sostituire gratuitamente le forcelle in questione.
Perché questi prodotti sono pericolosi? - «Il problema riguarda le forcelle, sulle quali sono stati riscontrati possibili casi di rottura del cannotto in circostanze d'uso particolarmente gravoso, con conseguente pericolo di infortunio».
Come devono comportarsi i consumatori? - «I consumatori sono invitati a smettere immediatamente di usare la bicicletta e a portarla al loro rivenditore BMC, che verificherà se la forcella deve essere sostituita e, in tal caso, effettuerà la sostituzione gratuitamente».
Il richiamo riguarda i seguenti modelli:
2023 Kaius 01 ONE
2023 Kaius 01 TWO
2023 Kaius 01 THREE
2024 Kaius 01 LTD
2024 Kaius 01 ONE
2024 Kaius 01 TWO
2024 Kaius 01 THREE
2026 Kaius 01 THREE
2026 Kaius 01 FRS





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!