Strada del Maloja: lavori di sgombero tra Sils e Plaun da Lej

Le operazioni necessarie dopo la frana distaccatasi lo scorso mese di marzo
Le operazioni necessarie dopo la frana distaccatasi lo scorso mese di marzo
SILS - Da lunedì 26 agosto a venerdì 30 agosto 2024 tra Sils e Plaun da Lej si svolgeranno lavori di sgombero per la messa in sicurezza della strada intersatta da una frana nel amrzo scorso. La strada sarà sempre percorribile, ma si dovranno prevedere tempi di attesa fino a 30 minuti.
Nella zona del distacco della frana del 22 marzo 2024 ci sono altri punti a rischio con parti di roccia instabili. Per evitare un distacco di queste parti di roccia, l'Ufficio tecnico dei Grigioni le rimuoverà manualmente. In questo modo si continuerà a garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Conseguenze per il traffico - I lavori inizieranno lunedì 26 agosto e proseguiranno fino a venerdì 30 agosto 2024. In questi giorni la strada verrà chiusa più volte per brevi periodi per garantire la sicurezza degli utenti durante la rimozione delle masse rocciose. La strada sarà percorribile, si dovranno prevedere tempi di attesa fino a 30 minuti. Anche il sentiero escursionistico è interessato da queste misure.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!