Assegnato il posto a tre nuovi giudici federali

I giudici Sandra Wohlhauser (PS) e Patrick Guidon (UDC) assegnati alla prima Corte di diritto penale
Il giudice Christian Josi (UDC) alla seconda Corte di diritto civile
LOSANNA - Il Tribunale federale (TF) ha proceduto all'assegnazione dei tre nuovi giudici federali eletti il 12 giugno dall'Assemblea federale. Questi arrivi comporteranno anche il trasferimento di tre loro colleghi. I cambiamenti entreranno in vigore all'inizio del 2025.
I giudici Sandra Wohlhauser (PS) e Patrick Guidon (UDC) sono assegnati alla prima Corte di diritto penale, mentre il giudice Christian Josi (UDC) alla seconda Corte di diritto civile, ha comunicato oggi il Tribunale federale.
All'inizio del 2025, in seguito a questi arrivi, il giudice federale Christian Denys passerà dalla prima Corte di diritto penale alla prima Corte di diritto civile. La giudice federale Beatrice van de Graaf sarà trasferita dalla prima alla seconda Corte di diritto penale. Infine, il giudice federale Christoph Hurni passerà dalla seconda Corte di diritto penale alla prima Corte di diritto civile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!