Cerca e trova immobili

SVIZZERATunnel del San Gottardo chiuso per otto notti a giugno. Si parte il 17

13.06.24 - 14:50
Il traffico passeggeri sarà deviato attraverso la strada del passo
Ti-Press
Fonte Ats
Tunnel del San Gottardo chiuso per otto notti a giugno. Si parte il 17
Il traffico passeggeri sarà deviato attraverso la strada del passo

GÖSCHENEN - A causa di lavori di manutenzione, il tunnel autostradale del San Gottardo sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni per un totale di otto notti nel mese di giugno. La prima chiusura è prevista nelle ore notturne dal 17 al 21 giugno, la seconda dal 24 al 28 giugno.

«Il traffico passeggeri sarà deviato attraverso la strada del passo del Gottardo durante i periodi di chiusura», ha annunciato oggi il Dipartimento delle costruzioni urano. I veicoli pesanti (superiori alle 3,5 tonnellate) saranno fermati a nord e a sud a partire dalle 19.30. La chiusura del tunnel durerà dalle 20.00 alle 5.00 del mattino.

Passo del Gran San Bernardo aperto - Intanto, nella tarda mattinata di oggi, è stata riaperta la strada del passo del Gran San Bernardo, tra il Vallese e l'Italia. Dovrebbe rimanere percorribile fino a metà ottobre. La strada apre tradizionalmente il 1° giugno. L'apertura ritardata del passo, situato a 2476 metri, è dovuta a "nevicate tardive e a un manto nevoso elevato, che hanno reso necessari ulteriori lavori di sgombero della neve sia sul versante svizzero che su quello italiano", ha precisato il Cantone del Vallese in una nota odierna.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE