Viola Amherd si congratula con la nazionale svizzera di hockey

Lo ha fatto tramite un messaggio scritto su X.
BERNA/PRAGA - La presidente della Confederazione Viola Amherd si è congratulata con la nazionale svizzera di hockey su ghiaccio per essere riuscita a conquistare la medaglia d'argento ai Campionati mondiali, svoltisi nella Repubblica Ceca.
«Che torneo grandioso!», ha dichiarato la «ministra» dello sport su X dopo la partita persa ieri sera a Praga contro i padroni di casa. La squadra rossocrociata è stata battuta per 2 a 0 in una finalissima molto tesa e combattuta. «Che prestazione incredibile. Peccato non sia bastata per vincere. Mi congratulo con la nazionale svizzera di hockey su ghiaccio per essersi aggiudicata il titolo di vice campione del mondo», ha aggiunto Amherd.
Was für ein grandioses Turnier! Was für eine unglaubliche Leistung 🎉 Leider hat es am Schluss nicht ganz zum Sieg gereicht. Ich gratuliere der🇨🇭- Eishockey-Nationalmannschaft zum Vize-Weltmeistertitel und 🇨🇿 zum Weltmeistertitel.@SwissIceHockey#SIHF #zämefürdSchwiiz #IIHF
— Viola Amherd (@Violapamherd) May 26, 2024
La nazionale elvetica, guidata dall'allenatore Patrick Fischer, farà rientro in patria dalla Repubblica Ceca quest'oggi. La cerimonia di consegna delle medaglie si terrà alle 14:00 nella pista di ghiaccio di Kloten (ZH), stando a quanto comunicato dall'associazione sportiva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!