SVIZZERA
Al via la revisione annuale alla centrale nucleare di Gösgen
Per circa un mese sarà interrotta la produzione di energia elettrica.

Deposit Photos
Fonte ats
Al via la revisione annuale alla centrale nucleare di Gösgen
Per circa un mese sarà interrotta la produzione di energia elettrica.
DÄNIKEN (SO) - La centrale nucleare di Gösgen, a Däniken (SO), sarà disattivata sabato per la revisione annuale. L'interruzione della produzione di energia elettrica dovrebbe durare circa quattro settimane.L'ultimo 45° ciclo operativo è durato ...
DÄNIKEN (SO) - La centrale nucleare di Gösgen, a Däniken (SO), sarà disattivata sabato per la revisione annuale. L'interruzione della produzione di energia elettrica dovrebbe durare circa quattro settimane.
L'ultimo 45° ciclo operativo è durato 335 giorni, ha annunciato oggi la società operativa. Durante questo periodo, la centrale nucleare ha prodotto 8030 milioni di chilowattora di elettricità, coprendo ben il 13% del fabbisogno elettrico della Svizzera.
Secondo il comunicato stampa, durante la revisione annuale saranno sostituiti 36 dei 177 elementi di combustibile. Saranno inoltre eseguite ampie ispezioni e lavori di manutenzione su sistemi e componenti strutturali, meccanici, elettrici e I&C.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!