Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Un giovane orso avvistato in Engadina

Il plantigrado, un maschio, è stato immortalato da una foto-trappola del Parco nazionale svizzero.
Schweizerischer Nationalpark
Fonte Schweizerischer Nationalpark
Un giovane orso avvistato in Engadina
Il plantigrado, un maschio, è stato immortalato da una foto-trappola del Parco nazionale svizzero.
COIRA - Nella terra degli stambecchi è stato avvistato un orso. Un giovane plantigrado è stato infatti recentemente immortalato da una trappola fotografica all'interno del Parco nazionale svizzero, che si estende per circa 170 chilometri quadrati s...

COIRA - Nella terra degli stambecchi è stato avvistato un orso. Un giovane plantigrado è stato infatti recentemente immortalato da una trappola fotografica all'interno del Parco nazionale svizzero, che si estende per circa 170 chilometri quadrati sui comuni di Zernez, S-chanf, Scuol e Val Müstair, in Engadina.

Alcune tracce dell'orso, ripreso dalle foto cellule a inizio di maggio, erano già state rinvenute dai guardiani del parco nella regione del Passo del Forno. Nei giorni successivi l'animale si è invece spostato verso la Bassa Engadina.

Secondo il Parco nazionale svizzero, che ha diffuso un'immagine dell'orso sul proprio profilo Facebook, il giovane maschio proverebbe dal vicino Trentino. «Negli ultimi vent'anni - viene precisato - più di venti orsi (tutti giovani maschi) sono migrati dalla regione italiana al Parco nazionale alla ricerca di un nuovo territorio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE