Caschi pericolosi per bambini, richiamati dall'azienda

Rischio di lesioni per i bimbi. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.
Rischio di lesioni per i bimbi. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Mv Sport Hong Kong Ltd Smyths Toys richiama diversi caschi da bicicletta per bambini a causa del rischio di lesioni. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.
Perché questi prodotti sono pericolosi? - I caschi in questione potrebbero non aderire correttamente alla testa a causa del sistema di fissaggio inadeguato. Ciò può causare lesioni in caso di caduta.
Di quali prodotti si tratta? - Il richiamo riguarda i seguenti caschi con il numero di modello XY-0411:
- SKU 206073 LOL Surprise 48-52 cm
- SKU 206074 Disney Princess 48-52 cm NR
- SKU 206075 Paw Patrol 48-52 cm
- SKU 127003 Batman 48-52 cm
- SKU 209551 Disney Frozen 2 48-52 cm
- SKU 173294 Spiderman 48-52 cm
Come devono comportarsi i consumatori ? - I consumatori in possesso di uno dei caschi richiamati sono invitati a smettere immediatamente di usarlo. Possono rivolgersi al negozio Smyths Toys più vicino per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!