Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La SEM chiude tre centri temporanei d'asilo

I siti di Thun, Dübendorf e Moudon torneranno tra le mani dell'esercito.
Esercito
Tra le strutture vi è quella di Moudon.
Fonte ats
La SEM chiude tre centri temporanei d'asilo
I siti di Thun, Dübendorf e Moudon torneranno tra le mani dell'esercito.
BERNA - La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) chiude a fine febbraio tre centri provvisori per richiedenti asilo. Coinvolti sono i siti di Thun (BE), Dübendorf (ZH) e Moudon (VD). L'esercito riprende possesso dei luoghi per i propri scopi.Se...

BERNA - La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) chiude a fine febbraio tre centri provvisori per richiedenti asilo. Coinvolti sono i siti di Thun (BE), Dübendorf (ZH) e Moudon (VD). L'esercito riprende possesso dei luoghi per i propri scopi.

Sempre in collaborazione con le Forze armate, in caso di bisogno può essere organizzata una riapertura in tempi brevi, ha detto a Keystone-ATS il portavoce della SEM Anne Césard, confermando informazioni pubblicate da 24 Heures. La decisione di chiusura è stata presa dopo aver analizzato gli ultimi dati riguardanti le richieste d'asilo.

Il picco delle domande d'asilo è stato raggiunto fra ottobre e dicembre e ora la situazione si sta allentando. Come da accordi, i locali vengono quindi restituiti all'esercito. La SEM ha sottolineato comunque che il numero di richiedenti rimane molto alto e che la stabilizzazione è dovuta alle avverse condizioni dettate dall'inverno. L'afflusso potrebbe quindi tornare a crescere con la bella stagione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE