Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Oltre 32mila letterine scritte a Babbo Natale da tutta la Svizzera

Rispetto al 2022 ne sono state scritte però un po' di meno.
Deposit Photos
Fonte La Posta
Oltre 32mila letterine scritte a Babbo Natale da tutta la Svizzera
Rispetto al 2022 ne sono state scritte però un po' di meno.
BERNA - Anche quest'anno i nove elfi postini aiutanti di Babbo Natale della filiale di Cadenazzo hanno lavorato parecchio. In tutto hanno smistato 32'518 lettere di bambini indirizzate al loro diretto superiore o a Gesù Bambino, provenienti da ogni ...

BERNA - Anche quest'anno i nove elfi postini aiutanti di Babbo Natale della filiale di Cadenazzo hanno lavorato parecchio. In tutto hanno smistato 32'518 lettere di bambini indirizzate al loro diretto superiore o a Gesù Bambino, provenienti da ogni angolo del Paese.

Più della metà e fino a tre quarti delle lettere inviate dai bambini arrivavano dalla Svizzera romanda e dal Ticino. Rispetto al 2022, tuttavia, è stato segnalato un lieve calo: circa un migliaio in meno (-3,5%).

Ormai è una tradizione scrivere una lettera durante l'Avvento indirizzata a Babbo Natale o a Gesù Bambino. Le lettere redatte nel 2023, per la maggior parte le lettere sono state redatte in francese (53,7%). Seguono poi quelle scritte in tedesco (15,6%), italiano (14,3%) e inglese (4,8%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE