Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tuffo dal terzo piano e iniziali incise sul Colosseo: ecco i peggiori turisti dell'anno (fra cui una svizzera)

La CNN ha stilato la classifica dei visitatori del 2023
IMAGO
Tuffo dal terzo piano e iniziali incise sul Colosseo: ecco i peggiori turisti dell'anno (fra cui una svizzera)
La CNN ha stilato la classifica dei visitatori del 2023
BERNA/ROMA - A luglio era stata filmata mentre incideva le proprie iniziali sul Colosseo. La 17enne svizzera autrice del gesto, insieme con altre persone, è stata inserita dalla CNN nella classifica dei peggiori turisti del 2023. ...

BERNA/ROMA - A luglio era stata filmata mentre incideva le proprie iniziali sul Colosseo. La 17enne svizzera autrice del gesto, insieme con altre persone, è stata inserita dalla CNN nella classifica dei peggiori turisti del 2023.

Per la ragazza elvetica fu paventata una multa di 15’000 euro e una denuncia per deturpamento e deterioramento dei beni culturali, divieto di imbrattare, disegnare, incidere o compromettere il patrimonio artistico, storico e monumentale della città. La giovane, sulla carta, avrebbe rischiato una reclusione da due a cinque anni. Al momento, non si sa come sia finita la vicenda e se sia stata inflitta una punizione di qualche sorta.

Nella lista dei peggiori turisti stilata dalla CNN c'è anche un influencer cinese che ha cucinato e mangiato un grande squalo bianco - una specie protetta - in un livestream. È stata multata per l'equivalente di circa 16’000 franchi.

Una turista russa è stata espulsa dalle autorità indonesiane per aver scattato una foto in topless in un tempio di Bali.

A marzo, un uomo a Venezia si è gettato dal terzo piano in un canale. Il sindaco ha twittato che gli avrebbe dato un «certificato di stupidità» e che avrebbe voluto prenderlo a calci.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE