Cerca e trova immobili

ZURIGO12,50 per un doppio espresso: «Mi è quasi venuto un colpo»

23.11.23 - 06:30
L'amara sorpresa in fondo allo scontrino di una cena di una coppia di pensionati zurighese. Il ristoratore si difende così.
Deposit
12,50 per un doppio espresso: «Mi è quasi venuto un colpo»
L'amara sorpresa in fondo allo scontrino di una cena di una coppia di pensionati zurighese. Il ristoratore si difende così.

Non è proprio il ristorante più a buon mercato di Wädenswil (ZH), ma - visto che non escono praticamente mai a cena - una volta ogni tanto se lo concedono. Così, una volta arrivato il conto da 287 franchi per una cena con tutti i crismi hanno pagato e sono tornati a casa.

Una volta lì, però la moglie ha dato un'occhiata allo scontrino rimanendoci di sasso. E, come riportato da Züri Today, non è stato nemmeno il (notevole ma non da record) prezzo della caraffa d'acqua (10 franchi) quanto quello del caffè: 12.50 per un doppio espresso.

«Quando l'ho letto mi è quasi venuto un colpo, francamente mi sono chiesta se non mi fossi completamente rimbambita. Ormai eravamo a casa e non c'era più modo di protestare, ma di sicuro non ci torneremo più», racconta la donna.

Interpellato dal portale zurighese, il gerente del ristorante si dice dispiaciuto: «Serviamo i nostri caffè e i nostri tè con della pasticceria che facciamo con molto impegno, se un cliente non li vuole anche le bevande vengono fatte pagare meno. In futuro ci premureremo di accertarci che tutti i nostri clienti ne siano informati», spiega, «In ogni caso anche un caffè non è gratis, l'elettricità che fa funzionare la macchina la paghiamo... La caraffa a 10 franchi? Non è acqua del rubinetto, viene da una nostra sorgente e da un macchinario che tratta l'acqua».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 4 mesi fa su tio
Nostra sorgente?

Pagno 4 mesi fa su tio
Ci sono tanti modi per rubare, questo è uno di quelli.

curiuus 4 mesi fa su tio
U sempru dii che ul cafè al fa maa.... 🤣🤣🤣

bledsoe 4 mesi fa su tio
Per fortuna che la ristorazione non vive grazie ai lettori di tio, altrimenti addio ai Caminada, Granditz e compagnia. Mi è capitato di pagare anche 20.- per un caffè in posti così e fa parte del gioco.

Katy1975 4 mesi fa su tio
bla bla bla........non sapete più a cosa aggrapparvi! un caffé già 2.50 é esagerato al bar qui in Ticino, a ZH poi....., ma 12.50 é un furto! dubito che eletrricità,usura macchina del caffé, materiale e consumo dell'acqua arrivino a costare un prezzo del genere per chiedere quella cifra! In breve, non lamentatevi se andiamo oltre confine a far girare l'economia, perché qui non si vive più con i prezzi che girano.

centauro 4 mesi fa su tio
Se fossero andati in Italia tra costi di benzina e cena avrebbero risparmiato parecchio.

8Paola3 4 mesi fa su tio
Meglio vivere di pane e acqua in Svizzera interna. E la stessa cosa vale a Milano. E le pensioni che danno in Scizzera sono misere al confronto di tutto quel che si pag durante la vita. Ma tralasciando questo discorso il ristorante é proprio da denunciare se ci fosse una legge sui prezzi!

TIA84 4 mesi fa su tio
Ma l'acqua pura non in bottiglia (che poi sia di fonte o di rubinetto) e il pane, non dovrebbero essere gratis?!

Disà 4 mesi fa su tio
Risposta a TIA84
Solo l' acqua del rubinetto per i pasti principali ( art 18 lear )

Anna 74 4 mesi fa su tio
fuori di testa

Pippopeppo 4 mesi fa su tio
Stiamo diventando peggio dell'Italia? dove sono mesi che si pubbllicano sui social gli scontrini dei ristoranti e bar fingendosi scioccati dei prezzi applicati? Ma se non vuoi pagare certi prezzi stai a casa e non andare al ristorante.

max222 4 mesi fa su tio
Risposta a Pippopeppo
E invece no. La nuova moda in Italia è diventata andare al ristorante e poi scappare senza pagare. AI SE EU TE PEGO

pegis 4 mesi fa su tio

Y2K 4 mesi fa su tio
scusate eh ma questi si son sparati 287 chf di cena? 😶

AddavenìBaffone 4 mesi fa su tio
Risposta a Y2K
Saranno affari loro quanto mangiano e come mangiano. Oppure devi sindacare anche su cosa e quanto una persona vuole mangiare...

Se7en 4 mesi fa su tio
… meno male erano due espressi, non oso immaginare se erano due cappuccini….🤣🤣! Roba da matti.

Norma Jean 4 mesi fa su tio
Sono praticamente a Zurigo una volta a settimana e rimango sempre a cena fuori, per lavoro. Non mi è mai capitato di pagare così tanto (e ne ho girati di ristorante tra Zürich West e il centro). Il massimo speso per un caffè o caffè crème è stato di 4,50 o forse 5.- (molto), ma ricordo che in piazza riforma già nel 2001 in un noto ristorante che si affaccia sulla piazza ho speso 3.- netti per un caffè… Forse i due coniugi si sono infilati in un bel ristorantino (quasi) stellato e non se ne sono neppure accorti..😆

max222 4 mesi fa su tio
Risposta a Norma Jean
Sembra lo sapessero che era un ristorante non a buon mercato. Ma ci sta pagare certi prezzi per piatti elaborati che richiedono molte risorse, infatti hanno pagato il conto senza lamentarsi ma un caffe e una caraffa d'acqua sono solo un caffe e una caraffa d'acqua (e non parliamo della qualità del caffe a Zurigo). Qui vuol dire approfittarsene.

Subie22 4 mesi fa su tio
Ladri.

max222 4 mesi fa su tio
Ehh l'acqua di Zurigo lo sannno tutti che viene da una sorgente benedetta. Per me possono chiudere tutti. Poi i dolcetti alla fine sono i petit four che in genere, per il prezzo della cena, sono un omaggio al cliente. Bisogna inoltre dire che spendere certe cifre per il nulla, a molta gente li fa sentire importanti.

Meganoide 4 mesi fa su tio
Risposta a max222
Ho sentito dire che a Lourdes sono preoccupati perché i pellegrini hanno saputo e si stanno trasferendo a Zurigo 😄

Dapat 4 mesi fa su tio
L’acqua arriva da una loro sorgente….🤣🤣🤣 la Limmat

Gufo1 4 mesi fa su tio
Stigmatizzare, boicottare. Alla berlina.

Gufo1 4 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
Fino a quando ci saranno clienti disposti ad accettare questi spropositi, il trend al rialzo continuerà. Dopo un paio di mesi con la sala degli ospiti vuota, forse torneranno a più miti consigli (rinunciando a comandare l'ultimo modello di SUV da tre tonnellate)

Core_88 4 mesi fa su tio
Vabb qua si ruba.. altro che pasticceria

JR89 4 mesi fa su tio
Ma lo sanno cos’è un listino prezzi e come si legge?

RemusRogue 4 mesi fa su tio
Esiste il listino prezzi quindi niente da dire... ma parlare di elettricità per fare un caffè mi fa ridere, l'elettricità sarà forse 1cts...

alessandro_apostolo 4 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
Acqua della loro sorgente = acquedotto di Zurigo e caraffa brita

Muntin 4 mesi fa su tio
Continuate a dire che si guadagna di più, ma anche la vita è più cara.

Marco2023 4 mesi fa su tio
mamma mia..sconti per i pensionati no? perche' erano andati lì? acqua a 10 franchi...? non ci andrei neppure io...

Bionda 4 mesi fa su tio
abitano a zurigo e.non sanno i prezzi?? sarà.mica la prima volta che vanno.al bar o a cena x un caffè ma x favore si sa che xurigo e la città più cara
NOTIZIE PIÙ LETTE