Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis: sette svizzeri lasciano Gaza

02.11.23 - 16:19
Lo ha scritto il consigliere federale Ignazio Cassis su X.
AFP
Fonte ATS
Cassis: sette svizzeri lasciano Gaza
Lo ha scritto il consigliere federale Ignazio Cassis su X.

BERNA - Sette cittadini svizzeri hanno potuto lasciare Gaza per l'Egitto. Lo ha scritto il consigliere federale Ignazio Cassis su X. Nel post il ministro degli esteri afferma di essere «sollevato» e di «ringraziare tutti coloro che hanno reso ciò possibile».

In una presa di posizione trasmessa a Keystone-ATS, il Dipartimento degli affari esteri (DFAE) precisa che dei sette, sei hanno la doppia cittadinanza. Hanno lasciato oggi la Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah.

Il personale dell'Ambasciata svizzera al Cairo ha preso in consegna i sette sul lato egiziano del valico e si sta occupando di loro nell'ambito della protezione consolare, precisa il DFAE. Il dipartimento di Cassis afferma inoltre di essere a conoscenza dell'esistenza di un cittadino svizzero-palestinese che si trova ancora a Gaza nell'attesa di lasciare la Striscia. Quattro cittadini con doppia cittadinanza hanno invece deciso di rimanere per il momento a Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Paolin’ 5 mesi fa su tio
Cioè, ma qui proprio solo commenti di alto livello. Tutti a fare i saputelli sul nostro paese, a sentirsi più Svizzeri degli altri, ma in fin dei conti pochi a conoscerne il funzionamento, a partire dai vari dipartimenti tenuti dal Consiglio Federale. Anche a me Cassis non piace, ma non è che approfitto dell’anonimato per fare l’”hater”. Siete tutti adolescenti per caso?

M70 5 mesi fa su tio
facciamo così cari Cassis lei va giù e gli svizzeri ritornano...ok?

Princi 5 mesi fa su tio
ma chissà se ogni tanto ha tempo di leggere i commenti che fanno su di lui ?? secondo me SI , ma se ne frega dei problemi degli Svizzeri

Rigel 5 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Ma come mi istro degli esteri, cosa dovrebbe fare? Occuparsi dell'esercito? de trasporti? Mi pare che abbiamo qualcun d'altro incaricato di questi dossier...

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Princi, non se ne frega dei problemi degli svizzeri, ma sicuramente se ne frega dei commenti beceri.

Princi 5 mesi fa su tio
Svizzeri ? come lui?! speriamo che non sia rieletto altrimenti poveri SVIZZERI

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Che Cassis piaccia o non piaccia ci può stare che si sia soddisfatti o no di come svolge il suo lavoro ci può stare, ma invece di sbraitare e inveire a vanvera, cominciate voi a fare un buon lavoro come cittadini ed elettori svizzeri informandovi meglio e correttamente su quali siano i compiti di ogni consigliere federale e dei rispettivi dipartimenti che dirigono, perché dai commenti traspare solo avversione personale e ignoranza in materia.

Rigel 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Esatto! Il ministro degli esteri si o cupa per l'appunto di affari con l'estero. A ognuno il suo posto.

Yoebar 5 mesi fa su tio
E tu lascia il posto a qualcuno che fa gli interessi per la Svizzera e non per i paesi esteri.

S.S.88 5 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Concordo!! Ma quando finirà il suo mandato??

Paolin’ 5 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Ma sei grullo? È a capo del Dipartimento Federale degli Affari Esteri.
NOTIZIE PIÙ LETTE