Cerca e trova immobili
BERNA

Ladro di biciclette: ne ruba 60 in pochi mesi

Il 29enne arrestato dalla polizia lo scorso febbraio ha confessato
Foto Deposit
Fonte ATS
Ladro di biciclette: ne ruba 60 in pochi mesi
Il 29enne arrestato dalla polizia lo scorso febbraio ha confessato
BERNA - Oltre 60 biciclette rubate in pochi mesi per un bottino di 70'000 franchi. È quanto accaduto nei cantoni di Berna, Neuchâtel e Zurigo fra l'estate 2022 e l'inizio di quest'anno, un caso che adesso la polizia sembra aver risolto. ...

BERNA - Oltre 60 biciclette rubate in pochi mesi per un bottino di 70'000 franchi. È quanto accaduto nei cantoni di Berna, Neuchâtel e Zurigo fra l'estate 2022 e l'inizio di quest'anno, un caso che adesso la polizia sembra aver risolto. Un 29enne, fermato a Salavaux (VD) in febbraio, ha infatti confessato di essere il responsabile.

Tra luglio 2022 e febbraio 2023, indica la polizia bernese in una nota odierna, nei cantoni sopraccitati sono sparite 63 bici. Nel corso delle indagini, un sospetto è stato identificato e arrestato a Vaud. Le forze dell'ordine sono poi riuscite a stabilire un collegamento fra i vari episodi.

Ora, l'uomo ha ammesso i fatti, dichiarando di aver rubato le bici - alcune delle quali di valore elevato - in luoghi pubblici e di averle poi vendute per trarne profitto.

L'uomo si trova attualmente in detenzione preventiva e dovrà affrontare un processo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE