Cerca e trova immobili

STATI UNITI/SVIZZERAVolo da Chicago a Zurigo, all'improvviso fumo dal motore

30.08.23 - 18:30
Grossi disagi all'aeroporto O'Hare. Pista bloccata e sei ore di ritardo per i passeggeri, imbarcati infine su un altro aereo
Blick
Fonte Blick
Volo da Chicago a Zurigo, all'improvviso fumo dal motore
Grossi disagi all'aeroporto O'Hare. Pista bloccata e sei ore di ritardo per i passeggeri, imbarcati infine su un altro aereo

ZURIGO - Hanno vissuto attimi di autentico terrore, questa domenica, i passeggeri di un volo Usa diretto a Zurigo. Come riferisce il Blick, mentre si trovava all'aeroporto O'Hare di Chicago, un Boeing 767-300 della United Airlines ha avuto seri problemi meccanici. Il velivolo sarebbe dovuto decollare alle 15:50 (ora locale di Zurigo) quando, in uscita dal gate e durante il rullaggio, ha iniziato a perdere fumo da uno dei motori.

Uno svizzero era seduto dal lato del motore danneggiato, proprio dietro l'ala. Con il suo telefonino ha ripreso tutta la scena. Suo padre era con lui: Per fortuna non eravamo ancora decollati - racconta l'uomo -. Il pilota ha potuto effettuare una fermata d'emergenza».

L'aereo ha bloccato la pista, rendendo necessaria la chiusura dello spazio aereo da parte dell'Amministrazione Federale dell'Aviazione (FAA) degli Stati Uniti. Una volta raffreddato il motore, il velivolo è stato rimorchiato e la pista è stata riaperta. Secondo il blog "Live And Let's Fly" l'interruzione è durata circa 20 minuti.

La United Airlines ha rilasciato la seguente dichiarazione sull'incidente: «Il volo United 3 ha avuto un problema meccanico appena prima del decollo. L'aereo è stato riportato al terminal dove i passeggeri sono stati fatti sbarcare in sicurezza. Stiamo lavorando per portare a destinazione i nostri clienti nel minor tempo possibile».

Non è chiaro con precisione di quale "problema meccanico" si sia trattato. Stando al portale "The Aviation Herald", la United Airlines ha organizzato un volo sostitutivo partito con sei ore di ritardo e con il quale, per fortuna, non si sono verificati problemi né al decollo né durante il volo per Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE