Cerca e trova immobili
ITALIA

Colosseo: 17enne svizzera sorpresa a incidere iniziale del nome

La giovane, filmata mentre si rendeva protagonista del gesto, rischia il carcere oltre a una multa fino a 15 mila euro.
IMAGO
Fonte ATS
Colosseo: 17enne svizzera sorpresa a incidere iniziale del nome
La giovane, filmata mentre si rendeva protagonista del gesto, rischia il carcere oltre a una multa fino a 15 mila euro.
ROMA - Una turista svizzera di 17 anni è stata denunciata dopo essere stata sorpresa da una guida turistica italiana a incidere l'iniziale del suo nome su un basamento del Colosseo. Secondo quanto riferisce Repubblica, la giovane è stat...

ROMA - Una turista svizzera di 17 anni è stata denunciata dopo essere stata sorpresa da una guida turistica italiana a incidere l'iniziale del suo nome su un basamento del Colosseo. Secondo quanto riferisce Repubblica, la giovane è stata portata nella caserma del comando carabinieri di piazza Venezia.

La minorenne, in vacanza con la famiglia a Roma, dovrà rispondere di deturpamento e deterioramento dei Beni culturali, divieto di imbrattare, disegnare, incidere o compromettere il patrimonio artistico, storico e monumentale della città. Lo riferisce l'agenzia italiana Adnkronos.

Stando a quanto precisa l'Ansa, che a sua volta riporta il fatto, la giovane, filmata mentre si rendeva protagonista del gesto, rischia il carcere oltre a una multa fino a 15 mila euro. Quello di cui è accusata può infatti essere punito con una reclusione da due a cinque anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE