Cerca e trova immobili
GINEVRA

Ginevra, aerei costretti a terra per quattro ore

Sospese le attività dello scalo tra le sei e le dieci di domani a causa dello sciopero del personale. Ottomila i viaggiatori colpiti.
20min/Vanessa Lam
Fonte ats
Ginevra, aerei costretti a terra per quattro ore
Sospese le attività dello scalo tra le sei e le dieci di domani a causa dello sciopero del personale. Ottomila i viaggiatori colpiti.
GINEVRA - L'Aeroporto di Ginevra ha deciso di sospendere le attività domani fra le 06:00 e le 10:00 a causa dello sciopero del personale annunciato oggi. Non ci saranno decolli e nemmeno atterraggi. La protesta è causata dalla nuova pol...

GINEVRA - L'Aeroporto di Ginevra ha deciso di sospendere le attività domani fra le 06:00 e le 10:00 a causa dello sciopero del personale annunciato oggi. Non ci saranno decolli e nemmeno atterraggi. La protesta è causata dalla nuova politica salariale.

Circa 8000 persone saranno colpite dal disguido, ha precisato oggi a Keystone-ATS il portavoce dello scalo Ignace Jeannerat. I viaggiatori sono invitati a prendere contatto con le compagnie aeree per conoscere le conseguenze sul volo. Potrebbero esserci ritardi o cancellazioni.

Il conflitto nasce da una nuova politica salariale dell'aeroporto, definitivamente approvata questa mattina da una maggioranza del consiglio d'amministrazione. Il sindacato vpod-ssp aveva già annunciato conseguenze in caso di accettazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE