Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Aeroporto di Ginevra: domani sarà sciopero

La protesta partirà alle 4:00
Deposit
Fonte ATS
Aeroporto di Ginevra: domani sarà sciopero
La protesta partirà alle 4:00
GINEVRA - I dipendenti dell'Aeroporto di Ginevra hanno indetto uno sciopero per domani a partire dalle 4:00. A renderlo noto è il sindacato Vpod-ssp.  Secondo l'organizzazione, la nuova politica salariale è stata approvata oggi da...

GINEVRA - I dipendenti dell'Aeroporto di Ginevra hanno indetto uno sciopero per domani a partire dalle 4:00.

A renderlo noto è il sindacato Vpod-ssp.  Secondo l'organizzazione, la nuova politica salariale è stata approvata oggi dal consiglio d'amministrazione dello scalo.

Stamane circa 250 fra impiegati e sindacalisti si erano riuniti davanti all'aeroporto in attesa della decisione. La preoccupazioni sono dovute in particolare alla nuova politica salariale voluta dalla direzione. A detta del sindacato, un migliaio di dipendenti è interessato dalla nuova strategia e ora è stato deciso di indire uno sciopero. La direzione, dal canto suo, difende il progetto senza aumenti automatici e adattato all'evoluzione del giro d'affari. Stando ai vertici, non sono previsti abbassamenti di salario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE