Cerca e trova immobili

BERNAUna fan zurighese dei Rammstein: «Baci e docce insieme»

10.06.23 - 08:00
Anche una svizzera racconta di aver fatto parte della "crew" delle prescelte per il "Row Zero" e gli incontri con il frontman del gruppo
AFP
Una fan zurighese dei Rammstein: «Baci e docce insieme»
Anche una svizzera racconta di aver fatto parte della "crew" delle prescelte per il "Row Zero" e gli incontri con il frontman del gruppo

BERNA - Il cosiddetto "Row Zero" (fila zero) dei Rammstein, che permette un'esperienza ravvicinata a un gruppo selezionato di fan (praticamente solo belle ragazze), sta facendo discutere anche in Svizzera dopo le accuse di molestie sessuali mosse nei confronti del frontman Till Lindemann.

Il cantante della band tedesca, spesso al centro di polemiche anche per presunte simpatie naziste, di recente è stato accusato di aggressione sessuale e di aver reclutato fan con il semplice scopo di andarci a letto.

Una pratica, questa, confermata anche da una zurighese 25enne. La giovane ha raccontato a "Züri Today" di aver già partecipato a tre pre e after party ai concerti dei Rammstein.

Secondo la giovane, di origini russe, il primo incontro è avvenuto a Mosca quando aveva 19 anni. Era venuta a conoscenza della band da poco e inizialmente aveva iniziato ad ascoltare la loro musica per imparare il tedesco.

Dopo aver scritto a un manager della band, è stata invitata in un hotel dove, nella lounge, ha incontrato altre fan e lo stesso Lindemann. «Era super gentile. Abbiamo fatto foto e video. Poi gli ho dato il mio numero», spiega. Due giorni dopo ha ricevuto il primo messaggio in cui Lindemann la invitava a una festa privata. Tuttavia, ha rifiutato.

In seguito è stata invitata a un concerto a Zurigo e a uno a Düsseldorf nel 2022, dove ha preso parte anche a delle feste. In quelle occasioni si è scambiata dei baci con il frontman, ma quando le ha chiesto se volesse andare in albergo ha rifiutato.

A Düsseldorf, durante un pre-party, Lindemann è scomparso per un po' nella stanza d'albergo con una donna. Lei stessa lo ha baciato e ha fatto la doccia con lui e altre donne. Ma non è stata invitata alla festa successiva. E crede che ciò sia avvenuto perché non si è voluta concedere.

Concerto di Berna nel mirino
Nei giorni scorsi diverse donne hanno denunciato Lindemann per molestie sessuali. I Rammstein sono attualmente in tournée in Europa e in questi giorni stanno suonando per quattro serate sold-out a Monaco. Senza Row Zero.

Il 17 e 18 giugno si dovrebbero esibire al Wankdorf di Berna. C'è però chi preme perché vengano cancellate entrambe le date. Le FFS hanno anche smesso di pubblicizzare treni extra per il concerto.

La risposta degli avvocati di Till Lindemann
Giovedì, gli avvocati di Lindemann hanno rilasciato una dichiarazione: «Queste accuse sono false senza eccezioni», sottolineano i legali dello studio Schertz Bergmann, avvertendo che prenderanno «immediatamente provvedimenti legali contro le singole persone per tutte queste accuse».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lemmy 9 mesi fa su tio
E quindi? Sono state obbligate? Nella storia del rock è sempre stato così, le famose “groupies”ci sono sempre state!

falco8 9 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
esatto, non è certo un *"% nascosto dietro un albero che salta addosso alla prima che passa facendo jogging! tutta questa storia è ridicola ma in linea con la moralizzazione *"% della società.

Kux68 9 mesi fa su tio
Risparmio energetico

Scorpion1065 9 mesi fa su tio
ha solo seguito i consigli per il risparmio di energia..

Boss 9 mesi fa su tio
per la notorietà si fa di tutto ! per quello ho + stima di quelle che lo fanno di mestiere

italo luigi 9 mesi fa su tio
quanta gente ingenua... e tanti por...

Capra 9 mesi fa su tio
Nessuno ti ha obbligato 😡scrivere il mio nickname , non viene accettato! Siamo al ridicolo

Capra 9 mesi fa su tio
Nessuno ti obbligato ….

Vallocavallo 9 mesi fa su tio
n.b. se fosse stato filo-comunista sarebbe tutto giustoficato...

Vallocavallo 9 mesi fa su tio
spero che gli avvocati di Lindemann facciano il mazzo a tutti e che venga preso come esempio per tutti sti arrampicatori/trici sociali in cerca di soldi e notorietà

Falla finita 9 mesi fa su tio
Prima si fanno montare, poi ti denunciano per molestie, magari ci scappa qualche rimborso per la ciu lata!

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Beh non un bel ambiente quello della musica. Anche i cucù lo sanno! ( anche qui nel piccolo Ticino ) si sa che le donnine che girano i backstage non lo fanno per i soli autografi . Prima per farsi vedere fanno le tr…. , poi dopo con gli anni si accorgono di aver sbagliato e magari nel rimorso e rimpianto cercano di trarne vantaggio ( anche economico) e via a denunciare …

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Non giustifica si certo il comportamento di questo morto di f. .. con sindrome da alter ego...ma comunque qui c e anche una buona componente di ingenuità... In camera ... a fare cosa , a parlare o giocare a Monopoli ? Poi se vendono drogate a loro insaputa ovviamente questo è un crimine e va punito. Ma bisogna denunciare subito per permettere tempestivi controlli e trovare prove del reato.

Saschanto 9 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
buonasera ho seguito un video di una ragazza che è stata a quella festa e non è come pensate, c è una donna che si chiama Alena che recluta le ragazze e poi le scelgono ma loro sono rassicurate perché è molto materna e dice che è tutto a posto è solo una festa. vengono scelte e portate in un locale dove devono lasciare fuori i telefonini e la porta si chiude. entrata in quella stanza dove le è stato detto che potevano incontrare il frontman e fare foto c è un divano e un tavolo pieno di alcoolici e fanno loro ingerire di tutto. vengono invitate a bere, se una si oppone dicono di bere e questa ragazza ha detto che una volta dentro c'era silenzio e sguardi spaventati e le più giovani dalla paura hanno bevuto e diverse ragazze erano sedute inconscie e da lì venivano prelevate e portate in un altro posto dove si svegliavano e non ricordando nulla. diverse ragazze raccontano di essere in terapia. purtroppo fanno loro ingerire sostanze per non che reagiscono o raccontano. la ragazza che ha fatto il video raccontando si era rifiutata di bere e voleva scappare e poi ha insistito fino a che l'hanno lasciata uscire e quando il giorno dopo ha fatto un post per raccontare la casa discografica l'ha contattata e chiesto di cancellare dicendo che sono cose normali nella musica. ma queste ragazze vengono attratte con l'inganno.

Saschanto 9 mesi fa su tio
Risposta a Elisa_S
ognuno di noi a 17 anni avrebbe voluto fare una foto con il nostro idolo ma cosa avremmo fatto se ci avessero messo im una stanza chiuse? la situazione è diversa . scusate se mi sono permessa. la ragazza del video ha detto che in quella stanza non erano molte le maggiorenni. spero possiate considerare questo aspetto e se avete delle figlie provate a pensarci. buona serata a tutti

Elisa_S 9 mesi fa su tio
Risposta a Saschanto
Questo e reato. Già per il fatto che sono minorenni. Sfruttano la ridotta capacità di valutare i pericoli in modo rapido (dovuta all età) di queste ragazze.

comp61 9 mesi fa su tio
E la molestia dove sta? Non mi sembra ti abbia obbligata.

Lux Von Alchemy 9 mesi fa su tio
Mah… quante storie… Se sei una groupie di una rock star, come negli anni d’oro, cosa ti aspetti? Oggi si strumentalizza troppo ed alcune cercano di incastrare facendo le vittime per soldi. Non è più il rock di una volta.

prophet 9 mesi fa su tio
Perché se ti invitano nel party post concerto (anche in ambito cinematografico) dove magari ci sono fiume di bibite…è per giocare a scacchi. Naturalmente non giustifica eventuali abusi, questo no, ma se vai in certi ambienti…

navy 9 mesi fa su tio
Che vi siano in giro allupati senza arte né parte che hanno del prossimo (della prossima in questo caso) è risaputo. Vanno castigati come la legge prevede. Detto ciò non confondiamo l’abuso con la leggerezza ed una certa ipocrisia di parte. Se vai in certi ambienti ed accetti anche di fare la doccia di gruppo, poi non andarti a lamentarsi è anche meglio. Sono tutto meno che un maschilista ma per favore……

Keope1963 9 mesi fa su tio
L’unica molestia la subiamo noi a dover leggere certe fesserie

PanDan 9 mesi fa su tio
anche la Simo invitava a fare la doccia assieme...

PanDan 9 mesi fa su tio
divismo e boccalone , questo é tutto!

Thomseb 9 mesi fa su tio
Sono le classiche “Rodie“ che ci sono sempre state vanno ai festini e poi succede quel che succede. Ora è di moda denunciare gli artisti. Per info guardare THE DIRT la biografia dei mötley crue

Equalizer 9 mesi fa su tio
Risposta a Thomseb
Esattamente.

prophet 9 mesi fa su tio
Risposta a Thomseb
Film da denunciare per abusi su formiche…

Boh! 9 mesi fa su tio
Ma se uno ti invita a fare la doccia con lui e tu ci vai poi lo accusi di molestie?

Pledoc 9 mesi fa su tio
Nel racconto non trovo nulla che possa essere una molestia. Lui ci prova, loro ci stanno… punto!

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Pledoc
In sintesi hai descritto la cruda realtà.

Simo76 9 mesi fa su tio
Dov’è sarebbe la mol.estia nella storia di questa ragazza esattamente?

Granzio 9 mesi fa su tio
Al momento gli addebiti non sono ancora stati confermati dalle autorità giuridiche, quindi gli invasati di sinistra cosa hanno da starnazzare ? Le indagini le fa la polizia ed i processi si fanno nei tribunali. Tutto il resto è semplice propaganda !
NOTIZIE PIÙ LETTE