Cerca e trova immobili

BERNADue consigliere federali alla Frauenlauf

04.05.23 - 18:39
Elisabeth Baume-Schneider e Viola Amherd parteciperanno alla gara podistica in programma a giugno a Berna.
Frauenlauf
Fonte ats
Due consigliere federali alla Frauenlauf
Elisabeth Baume-Schneider e Viola Amherd parteciperanno alla gara podistica in programma a giugno a Berna.

BERNA - Le consigliere federali Elisabeth Baume-Schneider (PS) e Viola Amherd (Centro) parteciperanno alla gara podistica femminile "Frauenlauf" in programma in giugno a Berna. Secondo gli organizzatori, si tratta della prima volta che due ministre in carica prenderanno parte alla corsa sportiva.

La 59enne consigliera federale giurassiana e la 60enne ministra dello sport vallesana hanno promesso di essere alla partenza il prossimo 11 giugno. La loro partecipazione è stata confermata all'agenzia Keystone-ATS anche da parte dell'amministrazione federale. La "Frauenlauf", che si snoda su tre chilometri tra la città vecchia di Berna con arrivo sulla Piazza federale, giunge quest'anno alla sua 37esima edizione.

Stando agli organizzatori, le due consigliere federali si sono iscritte nella nuova categoria "Easy Walk for All" (in italiano "corsa semplice per tutti"). Nella griglia di partenza ci sarà pure l'ex consigliera federale Ruth Metzler, che da diversi anni partecipa attivamente alla gara podistica. Nella categoria "Elite" figurerà la detentrice del record nella maratona Fabienne Schlumpf.

La "Schweizer Frauenlauf" è la quinta più importante manifestazione di corsa a piedi della Svizzera. La prima edizione si è svolta nel 1987 con 2'230 partecipanti. Al giubileo per la 30esima edizione nel 2017 vi hanno preso parte oltre 16'000 donne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE