
L'emittente romanda M le Média sta utilizzando un avatar creato con l'intelligenza artificiale per dare le previsioni del tempo
LOSANNA - Jade è la presentatrice perfetta. Secondo l'emittente romanda M le Média, suo datore di lavoro, «non ha problemi ad alzarsi all'alba, è sempre vestita di tutto punto, il suo trucco è impeccabile e parla sempre in maniera uniforme ed equilibrata». Peccato però che Jade non esista. M le Média ha infatti comunicato che si tratta di «un avatar femminile creato da zero con l'intelligenza artificiale».
«In prova dall'inizio di aprile, Jade è parte integrante della strategia di M Le Média per innovare e andare sempre oltre nella creazione di media basati su nuove tecnologie e al passo con i tempi» sottolinea Philippe Morax, CEO del gruppo Millennium.
L'avatar, continua Morax, «è il risultato di una solida riflessione, in un momento in cui il mercato del lavoro tende a irrigidirsi, in cui i desideri, le motivazioni e l'impegno dei dipendenti cambiano in base ai valori e alle nuove esigenze della società attuale. L'avatar è presente dove l'essere umano è ora complicato da reclutare». Jade, viene sottolineato, «non ruba il posto di un collaboratore umano»: «Un team di diversi professionisti dei media lavora dietro le quinte per garantire l'offerta del servizio meteo».
Dall'introduzione dell'avatar, riferisce infine il CEO, nessuno spettatore ha segnalato di aver notato delle stranezze in Jade.
Interpellata da Schweiz am Wochenende, la SSR non sembra essere intenzionata a integrare questa nuova tecnologia: «L'uso di avatar nei programmi, ad oggi, non è previsto». La SSR, viene evidenziato, «è un media con una missione di servizio pubblico, perciò la credibilità e la trasparenza sono essenziali».
Il mio consiglio alla RSI é di chiedere un prestito alla mediaset di alcune sue meteoriste, in confronto sono avanti di anni luce.
E molto più belle!!!
mamma mia che mondo oscuro stiamo lasciando ai nostri figli.... mi vieen il magone per loro. certi commenti aui sotto fanno venire i brividi... come si fa ad essere d'accordo con questo? progersso? questo non è progresso... anzi !! io ( per fortiuna , a questo punto) non ci sarò più ma fra 50 anni esisteranno solo le macchine e gli insetti.... e poi dicono che film come Terminator erano della cavolate..... Camweron ci aveva visto giusto 40 anni.... buon Skynet a tutti !!!
La fine del mondo 🌍! lavoro zerovirgola, o ci si sveglia ⏰ a bloccare ste pagliacciate, o sarà 😡
Sicuramente ne vedremo delle belle ( ma forse piu' brutte), con questa intelligenza artificiale.
Demenziale. hanno buttato un sacco di soldi per creare una ciofeca. Avrebbero potuto mettere solo una didascalia con le previsioni scritte e basta, se proprio non ci tengono a questa prestazione.
Non ho parole, in una società così non vale la pena vivere.
Per così poco?
uno stipendio in meno.
Cominciano ad adattarsi al canone da 200 Fr !!!!
Potevano metterne una più gnokka!😂😂
Nulla da dire, un po’ piattino…e ste mani..vedo che anche i bot non sanno proprio dove metterle!
wow...
🤮🤮
Il risultato sembra più che soddisfacente :)
Certe schifezze non dovrebbero esistere😡
Condivido. Povero mondo… 🤦♂️
Anti.ch! Veramente
Nonni, tornate a dormire va
Povero te che non ti adatti...il mondo va avanti.
Si il mondo va avanti ma mi pare un po' troppo in fretta. Non mi risulta che queste tecnologie favoriscano l'occupazione.
Domani ti licenziano, per un avatar
Ci ritroveremo robot come terza specie terrestre visto che sanno già ragionare per conto loro! Saranno più intelligenti di un essere umano e a lungo termine faranno più danni che altro aurate intelligenze artificiali perché sono qlcs che non conosce neanche chi l’ha creato! Dunque altro che nonni… e adattarsi.. ecc ecc qui si e’ in un punto di non ritorno
Contento tu che accetti tutti questi inutili adattamenti "forzati".... Comunque, W il pensiero positivo sempre ed in ogni caso.
come nel 90 % dei casi mi trovo d'accordo con pensieropositivo, indipendentemente da quanto ci si può lamentare il mondo va avanti
Oi paperella...lo vedo come va avanti bene👍
Quando poi ti ritroverai senza un soldo perché il tuo lavoro lo farà un robot ripenserai ai nonni nella speranza che i nonni qualche franchetto in eredità te l’abbiamo lasciato altrimenti sara’ dura molto dura! E te lo dice chi nonno non è!