Cerca e trova immobili

SOLETTALotteria di Pasqua al bordello, il premio? Non piace al Cantone

07.04.23 - 21:44
Ai "fortunati" vincitori del concorso offerti 30 minuti di sesso gratuito. Parla il gestore.
GoogleStreetView
Lotteria di Pasqua al bordello, il premio? Non piace al Cantone
Ai "fortunati" vincitori del concorso offerti 30 minuti di sesso gratuito. Parla il gestore.

WASSERAMT - Mette in palio per la lotteria di Pasqua 30 minuti di sesso gratuito - all'interno del proprio sauna club - ma il Cantone giudica l'iniziativa «moralmente riprovevole» e interrompe tutto. È questo quanto accaduto in questi giorni di vacanze al gestore del club Freubad di Recherswil (So).

I fatti - La direzione del locale per adulti aveva avuto l'idea di regalare ai clienti vincitori 30 minuti di sesso gratuito, come premio di una speciale lotteria pasquale: un'estrazione a sorte per ognuno dei tre giorni di festa, a partire da ieri (giovedì). I "fortunati" avrebbero poi potuto scegliere con quale dipendente del locale intrattenersi in privato, senza alcun esborso ma, come detto, il Cantone di Soletta ha posto il veto, sostenendo che offrire un servizio di tale natura come premio di una lotteria è «moralmente riprovevole». 

Il gestore non ci sta - In un'intervista, il responsabile del Freubad, dice di non capire «l'enorme baccano che circonda l'intera vicenda: ogni uomo viene qui al bordello per fare sesso e così si diverte - racconta il manager - Non fa nessuna differenza chi sia poi a pagare». Ovvero il cliente o il club stesso.

Dopo l'annullamento della lotteria, molte le proteste per il veto del Cantone: «Colleghi e clienti - prosegue l'imprenditore a luci rosse - mi hanno contattato  in ogni modo possibile per dirmi che non capiscono questa decisione». Aggiungendo che queste iniziative sono «un evento normale» nel nostro ambiente. «Nessuno costringe le donne, lo fanno volontariamente e sono pagate per questo». 

Gli organizzatori della lotteria non hanno però potuto far altro che accettare la decisione dell'autorità. E così, invece di mezz'ora di sesso gratis, ad essere messo in palio sarà una bottiglia champagne. «Qualcosa ci inventiamo comunque - conclude il portavoce del locale - Ma non capisco perché la gente ora ci faccia la morale».

I commenti - Diversi i commenti sul social dei lettori di 20Minuten. C'è chi scrive: «Si tratta di persone adulte in pieno possesso delle loro forze e capacità mentali. L'amministrazione di Soletta non ha il diritto d'interferire in questo modo». E un altro aggiunge: «Ottima pubblicità per il club».
Ma, va detto, non tutti concordano con l'iniziativa censurata: «Penso che una cosa del genere non sia giusta - scrive un utente - Perchè va contro i valori morali»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
C’è anche il biglietto win for Life, 30 minuti al giorno per 20 anni

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Quello che, sia il gestire che i clienti come pure qualche commentista non hanno capito. E che siamo in un paese cattolico, siamo a Pasqua, un po' di rispetto e dignità.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
In primis, la Svizzera è un Paese laico. E nel dettaglio, il canton Soletta contava, all’ultimo censimento, il 29,5% di cattolici; quindi una minoranza! Il 70,5% di non cattolici potrà ben copulare in santa pace anche a pasqua , no?

Capra 1 anno fa su tio
Bordello e’ in regola credo ! Pertanto morale …

Stefy43 1 anno fa su tio
Poi la bottiglia la rendono per 1 ora di servizio

TonyPalloni 1 anno fa su tio
provate a trattenere il 30 % su una vincita del genere

spike3.0 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
immagino intendessi che 10' spettano allo Stato:) Sai la fila?

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Perché il 30%?

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Fino ad un milione le vincite sono esenti da tasse, quindi non c’è più l’imposta preventiva.

Monolite 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
🤣🤣

TonyPalloni 1 anno fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
non spariamo dati a catzum. sono per la precisione il 35%, e per giochi con premi di un certo livello, tipo un auto ecc, se son 20mila di prezzo 6.500 fr ce li mette il premiato.

TonyPalloni 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
perche' in svizzera, tutte le vincite, soldi o merce, hanno tassa del 35%.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Pallonaro: è dal 2019 che è cambiata la legge, le vincite fino a CHF 1'038'300.- sono esenti. Legge federale del 29 settembre 2017 sui giochi in denaro (LGD ; RS 935.51) entrata in vigore il 1. gennaio 2019.
NOTIZIE PIÙ LETTE