Cerca e trova immobili
La T-Rex Trinity se ne va all'asta, fra le polemiche

SVIZZERALa T-Rex Trinity se ne va all'asta, fra le polemiche

30.03.23 - 17:50
Il colossale scheletro sarà battuto il 18 aprile, ma gli scienziati sono preoccupati che se la porti a casa un privato
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
La T-Rex Trinity se ne va all'asta, fra le polemiche
Il colossale scheletro sarà battuto il 18 aprile, ma gli scienziati sono preoccupati che se la porti a casa un privato

ZURIGO - Arrivata a Zurigo a dicembre e assemblata questa settimana in un paio di giornate di lavoro (sono 239 pezzi derivanti da 3 diversi esemplari), Trinity andrà all'asta il 18 aprile. Ma le polemiche, attorno a questo scheletro di Tyrannosaurs Rex il cui valore stimato di partenza è di 5 milioni, non mancano.

Ma andiamo con ordine, a mettere in vendita il colosso (il terzo scheletro di questo arcinoto predatore preistorico a passare “sotto il martelletto”) è la casa d'aste Koller, specializzata in reperti rari e con una clientela abituale di un certo tipo.

Il rischio che ad accaparrarsela sia un danaroso privato, che lo acquisterà con finalità non proprio altruistiche non è quindi affatto escluso. Da qui le polemiche sollevate dai paleontologi (almeno due i luminari britannici indignatisi sulla stampa d'Oltremanica) per i quali l'esemplare «dovrebbe stare in un unico luogo: in un museo».

Nel frattempo, chi volesse ammirare Trinity in tutta la sua maestosità potrà recarsi alla Tonhalle della città sulla Limmat, dove sarà esposta fino al giorno della vendita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 1 anno fa su tio
Reperti di questo genere devono essere di pubblico dominio e ammirati dalla gente nei musei non nel salotto di un miliardario capriccioso e avido di sfizi costosi.
NOTIZIE PIÙ LETTE