Cerca e trova immobili

CREDIT SUISSE Acquisizione entro un mese: «Bisogna accelerare i tempi»

23.03.23 - 20:05
Reuters
Fonte ats ans
Acquisizione entro un mese: «Bisogna accelerare i tempi»

BERNA - Le autorità svizzere e UBS sembrano voler accelerare i tempi riguardo all'acquisizione di Credit Suisse. L'operazione dovrebbe essere conclusa entro un mese, scrive l'agenzia di stampa Reuters citando due persone che sono a conoscenza dei piani.

Tuttavia, la fusione delle due grandi banche potrebbe richiedere notevolmente più tempo, forse addirittura mesi. Questo perché la transazione deve ancora essere approvata dalle autorità di vigilanza di decine di Paesi, hanno dichiarato le persone, che hanno voluto rimanere anonime a causa della delicata questione.

Portavoci di UBS e Credit Suisse si sono rifiutati di commentare con Reuters. Nemmeno la Finma, interpellata dall'agenzia finanziaria AWP, ha voluto esprimersi.

Il presidente del consiglio di amministrazione di UBS, Colm Kelleher, aveva detto ai media domenica sera, quando UBS ha annunciato l'acquisizione di Credit Suisse, che ci sarebbero volute settimane o pochi mesi per il completamento dell'operazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Porzarama 1 anno fa su tio
Una operazione del genere è onerosa e complessa per tutte le parti coinvolte e necessità del tempo e dello spazio dovuto.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Con le cause in corso in Francia e non solo, Credit Suisse è una bella patata calda. Difficilmente ci sarà l’approvazione alla fusione.
NOTIZIE PIÙ LETTE