Cerca e trova immobili

ZURIGOGuida dal sedile del passeggero andando a 100km/h e filma la scena: a processo

22.03.23 - 18:30
Il protagonista è l'ex star dei social media e comico Bendrit Bajra
Foto 20Minuten
Guida dal sedile del passeggero andando a 100km/h e filma la scena: a processo
Il protagonista è l'ex star dei social media e comico Bendrit Bajra

DIETIKON - Aveva avuto l'ardire di filmare la scena che lo ritraeva alla guida di una automobile dal sedile del passeggero e immortalando anche il tachimetro che segnava la velocità di 100 chilometri all'ora. Per questo sarà processato. Stiamo parlando del comico ed ex star dei social media Bendrit Bajra che questa mattina si è presentato in tribunale per la prima udienza legata ai fatti che lo riguardano.

All'uscita - come riporta 20Minuten - ha dichiarato: «Mi scuso e mi aspetto un'assoluzione». La sentenza è attesa per il tardo pomeriggio. Come alcuni lettori ricorderanno, Bendrit aveva raccontato che si era ritrovato con il volante in mano dopo che l'amico che era alla guida - non è stato chiarito per quale motivo - era balzato sul sedile posteriore dietro, lasciando al comico il compito di seguitare a condurre l'auto dalla postazione dell'abitacolo che in quel momento occupava: il sedile lato passeggero. Non proprio il massimo dell'agio e della sicurezza se da quella posizione si deve governare una vettura che sfreccia a 100 chilometri all'ora.

L'ex volto popolare dei social media dovrà però rispondere anche del fatto che ha disertato la data per il programma di recupero dettato dai servizi sociali. A 20Minuten, il suo avvocato ha dichiarato che il suo assistito era «impegnato nel lavoro».

Le disavventure giudiziarie di Bendrit non si esauriscono nell'episodio della guida dal sedile del passeggero: tre settimane dopo quell'episodio, si è reso protagonista di un altro gesto di guida spericolato, affiancando un'altra auto sulla corsia di sorpasso di una strada a doppio senso di circolazione e sfidando per diversi secondi con un puntatore laser l'altro automobilista che aveva messo in atto la bravata di sporgersi dal tettuccio apribile dell'automobile e guidare per diversi secondi senza mano.

Tutte scene - da buon social-man - che finivano in rete, attirando anche la curiosa attenzione delle autorità. Nel faldone del processo di oggi che lo vede incriminato, c'è anche questo.

L'avvocato di Bendrit - scrive 20Minuten - chiede l'assoluzione per le due infrazioni per eccesso di velocità e 500 franchi di multa per il puntatore laser e la mancata presenza nell'ufficio dei servizi sociali.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

volabas56 12 mesi fa su tio
Perchè tanta visibilita' ad un i...a simile? Ritiro patente e stop.

Granzio 12 mesi fa su tio
Bendrit Bajra .... patrizio di Dietikon ?

sbomba 12 mesi fa su tio
gnűc

USSColeDG67 12 mesi fa su tio
Richieste ridicole!!! …nel 2000 ho pagato 1500 e 5 anni di condizionale senza mettere in pericolo nessuno!!! …devo cambiare nazionalità x pagare meno???

Eritos 12 mesi fa su tio
Risposta a USSColeDG67
Infatti, una vergogna

Manang1404 12 mesi fa su tio
Risposta a USSColeDG67
Basta solo cambiare nazione...puoi mantenere il passaporto, tranquillo

dan007 12 mesi fa su tio
Espulsione

Brasil63 12 mesi fa su tio
Bendrit chi??????

Gigetto 1970 12 mesi fa su tio
Bravo, complimenti. Poi i giovanotti ti imitano e si..... Un annetto di galera ti farebbe bene.

T-34 12 mesi fa su tio
Risposta a Gigetto 1970
E invece lui dice di aspettarsi un'assoluzione. Se la merita tutta, dal momento che si è sinceramente scusato...
NOTIZIE PIÙ LETTE