Cerca e trova immobili
Sei cuccioli di San Bernardo per l'inizio dell'anno

VALLESESei cuccioli di San Bernardo per l'inizio dell'anno

12.01.23 - 16:14
Alla Fondation Barry di Martigny sono nati sei cuccioli.
Fondation Barry
Sei cuccioli di San Bernardo per l'inizio dell'anno
Alla Fondation Barry di Martigny sono nati sei cuccioli.

MARTIGNY - Il nuovo anno è iniziato con il sorriso alla Fondation Barry di Martigny. Nel celebre e tradizionale allevamento sono nati sei cuccioli di San Bernardo.

La sera del 2 gennaio la cagnolina Ann vom Baronenschloss è diventata mamma per la prima volta, comunica in una nota la Fondazione, e sarà possibile visitare i suoi cuccioli da metà febbraio.

Ann vom Baronenschloss, detta Abby, ha partorito cinque maschietti e una femminuccia. Tutti avranno un pedigree e i loro nomi inizieranno con la lettera "P". Abby è nata in Germania e si è trasferita in Vallese, presso la Fondation Barry, quando era ancora una cucciola. Abby «ha già avuto modo di festeggiare grandi successi in varie competizioni. Al concorso nazionale di allevamento in Francia è stata scelta come migliore femmina a pelo lungo nella categoria giovani e si è classificata al primo posto tra i giovani cani a pelo lungo. Il padre dei cuccioli, Obelix, vive in Italia ed è un esemplare da riproduzione di grande successo, vincitore del titolo di campione in diversi paesi europei».

Uno degli ambiziosi obiettivi qualitativi dell’allevamento, specifica la Fondazione, «è quello di assistere ciascun cucciolo nello sviluppo del suo comportamento sociale, affinché diventi un cane socievole e in grado di rimanere calmo nelle diverse situazioni. I primi passi nell’apprendimento avvengono sin dalla nascita: ogni cucciolo viene pesato tutti i giorni, per controllarne la crescita. In tal modo da abituare i piccoli ad essere già presi in mano e trasportati. Inoltre, gradualmente e in base allo sviluppo dell’udito, sono familiarizzati con diverse voci e rumori quotidiani. A poco a poco si insegna loro dove possono lavarsi, in modo da essere perfettamente puliti quando avranno dieci settimane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE