Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta rileva due aziende di trasporto tedesche

03.01.23 - 16:30
Il membro della Direzione Johannes Cramer: «Così la Posta rafforza le catene di fornitura»
IMAGO
Fonte ats
La Posta rileva due aziende di trasporto tedesche
Il membro della Direzione Johannes Cramer: «Così la Posta rafforza le catene di fornitura»

BERNA - La Posta ha acquisito due aziende di trasporto tedesche. Rafforzando la sua presenza in Germania, indica un comunicato odierno, il gigante giallo può offrire alle imprese elvetiche soluzioni logistiche ancor più ampie. I dettagli finanziari delle due operazioni non vengono resi noti.

Il 1. gennaio è stata rilevata la Spedition Gaiser GmbH con sede a Rielasingen-Worblingen (D), poco lontano da Sciaffusa, e la sua succursale elvetica a Ramsen (SH). Fondata nel 1964, essa è specializzata nelle operazioni di sdoganamento tra la Germania e la Svizzera e conta 61 collaboratori, di cui tre nella filiale elvetica.

Nella stessa è stata acquisita anche Spedition Nolden, azienda con un organico di 50 persone con sede a Kerpen-Türnich (nell'area di Colonia) fondata nel 1890, che con la sua flotta di 60 veicoli effettua trasporti in tutta Europa. Collocata sull'asse tra la Svizzera e i porti del Mare del Nord, dispone di un'ampia rete logistica in tutto il continente.

La Posta integra le due imprese nella Bächle Logistics, società tedesca con sede a Villingen-Schwenningen (D), a una trentina di chilometri da Sciaffusa, di proprietà dell'ex regia dal 2018. Per il personale non vi saranno modifiche.

Johannes Cramer, responsabile Servizi logistici e membro della direzione del gigante giallo, è convinto che le due aziende si inseriscano perfettamente nell'offerta della Posta: «per molte imprese elvetiche, sia piccole che grandi, la Germania rappresenta il partner commerciale più importante. Tuttavia, per poter spedire i prodotti in modo rapido e semplice alla loro clientela devono poter contare su catene di distribuzione capillari. Grazie a queste due aziende di trasporto la Posta rafforza proprio tali catene di fornitura. Così le aziende possono concentrarsi sul proprio core business e noi ci occupiamo di recapitare la merce in modo puntuale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Urca che roba 1 anno fa su tio
brutti disgraziati!! pensare anche alla povera gente che lavora per voi??? no??? disgraziati !!! zero aumento per quest'anno in busta paga ,mentre FFS ,dipendenti Cantone/comune e tutte le altre compagnie di Bus in Ticino e tanti altri ancora .. hanno tutte dato qualcosa in più dal 2.5 al 3.3% voi nulla
NOTIZIE PIÙ LETTE