Cerca e trova immobili

NEUCHÂTEL/PORTOGALLOPerde lo smartwatch nell'oceano, se lo ritrova nella cassetta della posta

05.11.22 - 12:50
In vacanza in Algarve, dopo un tuffo è tornata in superficie senza il suo Apple Watch. Lo ha ritrovato un ragazzo
MFR
Perde lo smartwatch nell'oceano, se lo ritrova nella cassetta della posta
In vacanza in Algarve, dopo un tuffo è tornata in superficie senza il suo Apple Watch. Lo ha ritrovato un ragazzo

NEUCHÂTEL - Alcune persone sono nate sotto una buona stella e hanno molta fortuna. È il caso di Marine, una studentessa di 21 anni. Il 30 luglio di quest'anno, mentre si godeva una felice vacanza a Carvoeiro, in Portogallo, la giovane di Neuchâtel ha perso il suo smartwatch nell'oceano, mentre si tuffava dagli scogli con i suoi tre fratelli e il suo fidanzato. 

All'inizio di agosto David, un 18enne portoghese, ripesca l'Apple Watch che Marine aveva smarrito la settimana precedente. «Ha scritto un messaggio a mio fratello Nathan, tra i miei numeri d'emergenza. Gli ha spiegato che voleva mettersi in contatto con me perché aveva trovato il mio orologio», spiega Marine.

Una volta stabilito il contatto, David e Marine hanno iniziato il processo di rimpatrio dell'orologio. Ci ha messo un po', ma infine lo smartwatch è rientrato in possesso della ragazza.

La 21enne è stata fortunata ad aver incontrato David, un giovane che si diverte a riportare in superficie smartwatch smarriti da turisti sbadati. Appassionato di snorkeling, è solito esplorare i fondali marini vicino alla riva di Carvoeiro, dove vive. Le sue esplorazioni subacquee hanno spesso successo. «A quanto pare ne trova con una certa regolarità», spiega Marine mentre mostra una foto, recentemente inviata da David, in cui lo si vede con sei diversi tipi di orologi. «Spesso la pressione li rende inutilizzabili. Per questo David è rimasto sorpreso dal fatto che il mio funzionasse ancora dopo aver trascorso una settimana in acque profonde oltre 10 metri».

Felice di aver ritrovato l'oggetto smarrito, Marine ha offerto al ragazzo 50 euro come ringraziamento. Un gesto che ha sorpreso il portoghese: «Mi ha detto che era la prima volta che riceveva una ricompensa. La cosa più incredibile è che la maggior parte delle persone che contatta non si preoccupano nemmeno di rispondere ai suoi messaggi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE