Roche lancia un nuovo sistema per diagnosticare il cancro

Il colosso farmaceutico promette così «una cura del paziente tempestiva e mirata».
BASILEA - L'unità di diagnostica di Roche ha lanciato un nuovo sistema per la lotta contro il cancro. Lo ha reso noto oggi il gigante farmaceutico, precisando che fornisce informazioni sulle cellule tumorali per personalizzare i trattamenti per i pazienti affetti dalla malattia.
Si chiama Benchmark Ultra Plus ed è una piattaforma di analisi dei tessuti attraverso colorazione, che fornisce ai medici risultati rapidi. Il nuovo sistema presenta diverse innovazioni: un software intuitivo, comandi a distanza e uno schermo tattile integrato. Anche la gestione dei rifiuti è più sostenibile.
La piattaforma sarà disponibile nei Paesi dell'Unione europea (UE) in luglio, mentre negli Stati Uniti e nell'area Asia-Pacifico in settembre. Il lancio a livello globale è previsto per il 2023.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!