VALLESE
È arrivata la prima canicola dell'anno
A Visp sono stati registrati 30°C. Non erano mai stati raggiunti così presto.

TAMEDIA
Fonte ats
È arrivata la prima canicola dell'anno
A Visp sono stati registrati 30°C. Non erano mai stati raggiunti così presto.
VISP - A Visp (VS) oggi il termometro ha raggiunto i 30 gradi. Si tratta della prima giornata canicolare dell'anno in Svizzera.
Nella località vallesana non si era mai arrivati a una tale temperatura così presto nell'anno, ha twittato ...
VISP - A Visp (VS) oggi il termometro ha raggiunto i 30 gradi. Si tratta della prima giornata canicolare dell'anno in Svizzera.
Nella località vallesana non si era mai arrivati a una tale temperatura così presto nell'anno, ha twittato SRF Meteo. Il tutto accade in un periodo che normalmente è chiamato dei Santi di ghiaccio, caratterizzato dalle ultime gelate.
Quest'ultima tradizione è però soprattutto una leggenda, poiché risulta corretta «fra il 20% e il 30% delle volte», ha sottolineato ancora SRF Meteo. Al contrario, soprattutto a partire dalla seconda metà del 19esimo secolo, le giornate di calura si sono costantemente verificate.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!