Cerca e trova immobili
URI

Sawiris presenta il suo progetto agli abitanti

Il progetto originale era quello di costruire due marine, con baie artificiali, alberghi, appartamenti e ristoranti.
Keystone
Fonte ats
Sawiris presenta il suo progetto agli abitanti
Il progetto originale era quello di costruire due marine, con baie artificiali, alberghi, appartamenti e ristoranti.
All'inizio di febbraio l'imprenditore ha fatto marcia indietro su una delle due località, viste le opposizioni
ALTDORF - Samih Sawiris ha presentato stasera agli abitanti di Seedorf e Isenthal il suo nuovo progetto di porto turistico a Isleten (UR), sul lago dei Quattro Cantoni. Sawiris era accompagnato dal consigliere di Stato urano Daniel Furrer, responsab...

ALTDORF - Samih Sawiris ha presentato stasera agli abitanti di Seedorf e Isenthal il suo nuovo progetto di porto turistico a Isleten (UR), sul lago dei Quattro Cantoni.

Sawiris era accompagnato dal consigliere di Stato urano Daniel Furrer, responsabile della giustizia, dai sindaci delle due comunità interessate e dal responsabile del progetto. Il progetto originale era quello di costruire nella zona due marine, con baie artificiali per attraccare le barche, vicino alle quali si sarebbero poi sviluppati alberghi a tre stelle, appartamenti e ristoranti. Una avrebbe dovuto vedere la luce a Flüelen, l'altra a Isleten, nel territorio del comune di Seedorf.

Il progetto previsto a Flüelen ha però incontrato l'opposizione della popolazione. Sawiris ha quindi limitato i suoi piani al sito di una ex fabbrica di esplosivi di sua proprietà. Ma anche questo progetto è contestato e più di 3700 persone hanno firmato una petizione presentata dai Verdi urani alla fine di marzo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE