Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELA scuola senza mascherina, da lunedì anche a Neuchâtel

28.01.22 - 11:09
La misura, come in altri cantoni romandi, non sarà più obbligatoria nelle classi elementari
Keystone (archivio)
Fonte ats
A scuola senza mascherina, da lunedì anche a Neuchâtel
La misura, come in altri cantoni romandi, non sarà più obbligatoria nelle classi elementari

NEUCHÂTEL - Al pari di altri cantoni romandi, anche Neuchâtel ha deciso che da lunedì prossimo la mascherina non sarà più obbligatoria nelle scuole elementari. Le autorità neocastellane hanno pure annunciato che dal 5 febbraio saranno nuovamente possibili i campi sciistici nella scuola obbligatoria, previo un piano di protezione.

Per quanto riguarda le scuole medie, l'obbligo della mascherina viene mantenuto «con una valutazione regolare della situazione», ha indicato oggi in una nota il canton Neuchâtel. Inoltre, i corsi di educazione fisica nella scuola dell'obbligo potranno nuovamente svolgersi senza mascherina.

Il cantone ha pure deciso un ammorbidimento per quel che concerne la strategia dei test a livello scolastico e di abbandonare gli screening sistematici. «In caso di focolai gravi il medico si riserva il diritto di procedere a investigazioni», si legge ancora nel comunicato. Anche la quarantena automatica delle classi è stata abolita.

Ieri anche i cantoni di Ginevra, Vaud, Vallese e Friburgo avevano annunciato allentamenti delle misure di protezione contro il coronavirus in ambito scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE