Cerca e trova immobili
ZURIGO

Oltre ottomila persone hanno visitato oggi il nuovo Kunsthaus

L'estensione progettata dall’architetto David Chipperfield fa del museo d'arte zurighese il più grande della Svizzera
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Fonte ats
Oltre ottomila persone hanno visitato oggi il nuovo Kunsthaus
L'estensione progettata dall’architetto David Chipperfield fa del museo d'arte zurighese il più grande della Svizzera
Il direttore: «Siamo entrati nel XXI secolo».
ZURIGO - L'estensione della Kunsthaus di Zurigo, inaugurata mercoledì, ha attirato oggi 8.300 visitatori, ha annunciato l'istituzione in un comunicato. Il pubblico è invitato a scoprire il nuovo edificio questo fine settimana. Con quest...

ZURIGO - L'estensione della Kunsthaus di Zurigo, inaugurata mercoledì, ha attirato oggi 8.300 visitatori, ha annunciato l'istituzione in un comunicato. Il pubblico è invitato a scoprire il nuovo edificio questo fine settimana.

Con questo ampliamento progettato dall'architetto David Chipperfield, il Kunsthaus diventa il più grande museo d'arte della Svizzera e fa «un salto nel XXI secolo», ha detto mercoledì il direttore Christoph Becker. L'area aperta al pubblico è più che raddoppiata.

Il nuovo edificio ospita la collezione Bührle. Principalmente dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista francese, include anche opere dei Nabis, dei Fauves, dei Cubisti e di altri rappresentanti dell'avanguardia francese dopo il 1900. L'estensione ospita anche la collezione d'arte degli anni '60 del Kunsthaus, con le collezioni Looser e Merzbacher. Qui si terranno anche mostre temporanee.

La Kunsthaus prevede di accogliere 375.000 visitatori all'anno a partire dal 2022, rispetto a una media di circa 287.000 visitatori tra il 2014 e il 2020.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE