20min/Marco Zangger (immagine illustrativa)
GRIGIONI
24.08.2021 - 16:210
Aggiornamento : 17:34

Cinquanta positivi nella scuola di Malans, soprattutto alle elementari

L'istituto è stato chiuso negli scorsi giorni. Le lezioni riprendono domani nel grado superiore

MALANS - La chiusura della scuola è scattata negli scorsi giorni a causa di un focolaio di coronavirus. Ora sono noti i risultati dei test di massa effettuati lunedì. Stiamo parlando della scuola di Malans, nei Grigioni, dove i casi di positività sono attualmente cinquanta (di cui 46 allievi delle elementari). Cinque risultati non sono ancora giunti. Lo rende noto oggi l'Ufficio cantonale dell'igiene pubblica.

Complessivamente, nell'istituto scolastico di Malans sono state sottoposte al test 230 persone. Dato che i contagi si concentrano nelle classi delle elementari, le autorità hanno deciso di mantenere l'insegnamento a distanza per quest'ultima e per la scuola dell'infanzia fino al prossimo 31 agosto compreso.

A partire da domani l'insegnamento nel grado superiore potrà invece essere ripreso con l'obbligo d'indossare la mascherina. Per gli allievi, giovedì si procederà inoltre a test individuali nel quadro dei test regolari nelle scuole. Lunedì 30 agosto saranno effettuati nuovamente test in tutta la scuola.

Stando ai dati finora a disposizione, il focolaio di Malans non si è sviluppato a scuola. Per via della situazione epidemiologica incerta, l'Ufficio dell'igiene pubblica invita tutti a sottoporsi immediatamente a un test in presenza di sintomi e a rispettare sistematicamente le regole in materia d'igiene e di distanziamento (mascherina).

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 04:05:55 | 91.208.130.87