schulemalans.ch
GRIGIONI
22.08.2021 - 18:050
Aggiornamento : 24.08.2021 - 16:11

Troppi positivi, chiude la scuola di Malans

Sino a questo pomeriggio sono stati registrati 26 casi confermati.

Si attende inoltre il risultato di quattro altri test. Tra i positivi figurano soprattutto persone che sono ritornate dalle vacanze.

COIRA - A causa della presenza di molti casi di coronavirus dopo le vacanze estive, l'Ufficio della sanità pubblica grigionese ha deciso di chiudere la scuola di Malans (GR) temporaneamente almeno fino a martedì.

Sino a questo pomeriggio sono stati registrati 26 casi confermati di Covid-19 nella cerchia di persone che ruota attorno all'istituto scolastico di Malans, indicano oggi in una nota le autorità retiche. Si attende inoltre il risultato di quattro altri test. Tra i positivi figurano soprattutto persone che sono ritornate dalle vacanze e che si sono lasciate testare al rientro in Svizzera.

Quale misura immediata l'ufficio cantonale della salute pubblica ha deciso di cancellare almeno fino a martedì pomeriggio l'insegnamento in presenza. Inoltre tutti gli allievi vengono testati individualmente. Viene pure reintrodotto l'uso obbligatorio della mascherina, si legge ancora nella nota.

Le autorità sanitarie cantonali rivaluteranno la situazione martedì, quando i risultati di tutti i test saranno disponibili.
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 08:19:58 | 91.208.130.89