deposit (immagine illustrativa)
NEUCHÂTEL
21.06.2021 - 10:280

Cede il terreno nel cortile della scuola, colpa dei lavori ferroviari

L'ingrandimento della galleria di Giblet ha causato un buco di circa 1,5 m di diametro.

Nessuno è rimasto ferito, ma la zona (scuola compresa) è stata sbarrata.

NEUCHÂTEL - Un cedimento di terreno si è verificato nel cortile delle scuole medie di Charmettes a Neuchâtel (NE), a causa di lavori per l'ingrandimento della galleria ferroviaria di Gibet, sulla tratta Neuchâtel - La Chaux-de-Fonds. Un buco di circa 1,5 m di diametro si è formato, obbligando le autorità a chiudere un'area di circa 100 metri quadrati.

«Nessuno si trovava sul luogo dell'incidente, non c'è stato alcun ferito», ha dichiarato oggi a Keystone-ATS Jean-Philippe Schmidt, portavoce delle FFS, confermando un'informazione di Arcinfo. «Le FFS hanno immediatamente interrotto il cantiere e attuato le misure di sicurezza necessarie», ha aggiunto.

L'area interessata (la zona di ricreazione e una piccola parte dell'edificio scolastico situato vicino) è stata chiusa. Le FFS hanno iniziato venerdì i lavori di riempimento di questa sacca di sabbia, che deriva probabilmente dalla costruzione della galleria.

«Le FFS sono in contatto con la direzione della scuola e hanno preso le misure necessarie perché gli allievi possano tornare in classe in totale sicurezza», ha spiegato il portavoce. Secondo Arcinfo, buona parte degli allievi più giovani stavano partecipando ad una gita scolastica durante il cedimento.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 15:20:45 | 91.208.130.85