Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELCede il terreno nel cortile della scuola, colpa dei lavori ferroviari

21.06.21 - 10:28
L'ingrandimento della galleria di Giblet ha causato un buco di circa 1,5 m di diametro.
deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats
Cede il terreno nel cortile della scuola, colpa dei lavori ferroviari
L'ingrandimento della galleria di Giblet ha causato un buco di circa 1,5 m di diametro.
Nessuno è rimasto ferito, ma la zona (scuola compresa) è stata sbarrata.

NEUCHÂTEL - Un cedimento di terreno si è verificato nel cortile delle scuole medie di Charmettes a Neuchâtel (NE), a causa di lavori per l'ingrandimento della galleria ferroviaria di Gibet, sulla tratta Neuchâtel - La Chaux-de-Fonds. Un buco di circa 1,5 m di diametro si è formato, obbligando le autorità a chiudere un'area di circa 100 metri quadrati.

«Nessuno si trovava sul luogo dell'incidente, non c'è stato alcun ferito», ha dichiarato oggi a Keystone-ATS Jean-Philippe Schmidt, portavoce delle FFS, confermando un'informazione di Arcinfo. «Le FFS hanno immediatamente interrotto il cantiere e attuato le misure di sicurezza necessarie», ha aggiunto.

L'area interessata (la zona di ricreazione e una piccola parte dell'edificio scolastico situato vicino) è stata chiusa. Le FFS hanno iniziato venerdì i lavori di riempimento di questa sacca di sabbia, che deriva probabilmente dalla costruzione della galleria.

«Le FFS sono in contatto con la direzione della scuola e hanno preso le misure necessarie perché gli allievi possano tornare in classe in totale sicurezza», ha spiegato il portavoce. Secondo Arcinfo, buona parte degli allievi più giovani stavano partecipando ad una gita scolastica durante il cedimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE