Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli svizzeri hanno tanta voglia di mare

11.06.21 - 09:30
Il tour operator Hotelplan registra un boom di prenotazioni per l'estero, soprattutto per Grecia, Cipro e Spagna
Depositphotos
Uno scorcio dell'isola di Maiorca.
Uno scorcio dell'isola di Maiorca.
Gli svizzeri hanno tanta voglia di mare
Il tour operator Hotelplan registra un boom di prenotazioni per l'estero, soprattutto per Grecia, Cipro e Spagna

Vacanze estive 2021

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Con tutte le incertezze legate alla pandemia, sul fronte delle vacanze il 2020 è stato sottotono. E ora c'è tanta voglia di recuperare i momenti di mare perduti. Lo conferma Hotelplan, che sta registrando un boom di prenotazioni per destinazioni all'estero, soprattutto al mare.

Le richieste hanno cominciato ad arrivare numerose dopo l'inizio di giugno. E rispetto allo stesso periodo del 2019, si constata un incremento pari quasi al 50% per le prenotazioni di destinazioni turistiche sul Mediterraneo.

La più gettonata è la Grecia, che registra oltre il doppio dei clienti rispetto al 2019. Seguono Cipro e la Spagna, con Maiorca e le Canarie. Hotelplan osserva che le prenotazioni si possono suddividere in due categorie: i giovani, che cercano la normalità di un tempo scegliendo destinazioni “festaiole” come Palma di Maiorca (Spagna) e Ayia Napa (Cipro); poi c'è la clientela che cerca la tranquillità, ma puntando a vacanze di alto standing.

«Il motivo dell'aumento delle prenotazioni è da ricondurre - secondo il tour operator - da una parte all'allentamento delle restrizioni d'entrata nelle destinazioni sul Mediterraneo, dall'altra ai progressi fatti in Svizzera con la campagna di vaccinazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE