Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Pfizer: in frigorifero fino a un mese (invece di cinque giorni)

Swissmedic ha approvato le modifiche delle condizioni comunicate dall'azienda farmaceutica.
Keystone
Pfizer: in frigorifero fino a un mese (invece di cinque giorni)
Swissmedic ha approvato le modifiche delle condizioni comunicate dall'azienda farmaceutica.
Una notizia che permetterà di facilitare e rendere più flessibile la gestione del vaccino.
BERNA - L’azienda farmaceutica Pfizer ha comunicato i nuovi dati di stabilità per il proprio vaccino anti-COVID-19 (Comirnaty) all’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic. Questi dati dimostrano che il vaccino contr...

BERNA - L’azienda farmaceutica Pfizer ha comunicato i nuovi dati di stabilità per il proprio vaccino anti-COVID-19 (Comirnaty) all’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.

Questi dati dimostrano che il vaccino contro il coronavirus può essere conservato a temperatura di frigorifero per un periodo nettamente più lungo di quello raccomandato in precedenza, che era di soli cinque giorni. Swissmedic ha esaminato attentamente gli studi di stabilità e ha approvato la modifica delle condizioni di conservazione il 1° giugno 2021.

Ciò significa che i flaconcini del vaccino Comirnaty non aperti e scongelati possono essere conservati fino a un mese a 2-8°C in un frigorifero a temperatura controllata, il che estende da cinque giorni a un mese il periodo di conservazione consentito dopo lo scongelamento. Questo permetterà alle istituzioni sanitarie di gestire più facilmente il vaccino e di somministrarlo con maggiore flessibilità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE