Tamedia
BERNA
12.05.2021 - 14:270

Le decisioni di Berna alle 15.15

Appuntamento con la conferenza stampa del Consiglio federale che deciderà sull’apertura totale dei ristoranti

di Redazione

BERNA - L’appuntamento con l’attesa conferenza stampa del Consiglio federale sarà alle 15.15. Solo allora sapremo quali saranno le decisioni che Berna ha preso per quanto riguarda i futuri allentamenti. 

I dati sono ormai in fase calante da diversi giorni, e perfino la Task force - solitamente molto causa con le riaperture - si è espressa a favore di un cauto allentamento. Come detto l’attesa è grande, anche perchè le nuove misure riguarderanno diversi settori. Ad iniziare dai ristoranti. Stando alle indiscrezioni emerse nelle scorse ore sembra che il Consigliere federale Alain Berset avrebbe suggerito ai suoi colleghi di autorizzare la riapertura completa dei ristoranti alla fine di maggio.

Si attendono novità anche per quanto riguarda l’homeworking: le aziende da tempo sollecitano il ritorno al lavoro in ufficio. È probabile che oggi il Consiglio federale si limiti a raccomandare il ritorno in ufficio.

Infine è anche probabile anche che venga abolito l’obbligo di quarantena dei viaggiatori che arrivano in Svizzera, purchè siano completamente vaccinati.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 10:59:49 | 91.208.130.85