Cerca e trova immobili

SVIZZERAEconomiesuisse soddisfatta (nonostante il ritardo)

14.04.21 - 19:18
Le riaperture comunicate oggi piacciono all'organizzazione, che però sarebbe intervenuta prima
Keystone
Fonte ats
Economiesuisse soddisfatta (nonostante il ritardo)
Le riaperture comunicate oggi piacciono all'organizzazione, che però sarebbe intervenuta prima

BERNA - Economiesuisse accoglie favorevolmente le riaperture annunciate oggi dal Consiglio federale nel quadro della lotta alla pandemia. L'abolizione del divieto di esercizio per i ristoranti con terrazze e giardini arriva comunque in ritardo, fa notare l'organizzazione.

Il fatto che anche le istituzioni culturali e i centri sportivi potranno riaprire è un ulteriore segnale positivo, recita una nota. Economiesuisse gradisce inoltre il ritorno degli eventi con il pubblico, pur se un limite massimo è stato fissato a 100 persone.

Il passo fatto oggi è più che giustificato, si motiva nel comunicato. L'aumento della copertura vaccinale dei gruppi di popolazione vulnerabili, i concetti di protezione consolidati e il rispetto delle norme igieniche individuali permettono di osare tali allentamenti delle misure anti-coronavirus.

Ora è importante che l'offensiva a livello di test prenda slancio in ogni Cantone, scrive ancora Economiesuisse. Così facendo, nuove riaperture saranno infatti presto possibili.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE