Un'app per esplorare il cuore della politica federale

Si tratta di una guida turistica digitale che accompagna il visitatore a passeggio per la Berna politica
BERNA - Esplorare il cuore pulsante della politica federale in autonomia. È quanto consente l'app “Audioguida Palazzo federale” da scaricare sullo smartphone messa a disposizione gratuitamente dai Servizi del Parlamento a complemento delle visite guidate.
L'applicazione, si legge sulla pagina web del Parlamento, «diventa la propria guida turistica personale fornendo informazioni generali e aneddoti su Piazza federale, sul Palazzo del Parlamento, sugli edifici federali adiacenti, sulla Banca Nazionale, sul Bernerhof, sul Centro Media e sul Palace Bellevue».
È possibile scaricare l'applicazione dall'app store per Apple o Android. Il contenuto è disponibile in tutte e quattro le lingue nazionali nonché in inglese. Nessun dato personale viene registrato, assicurano i Servizi del Parlamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!