Keystone
GINEVRA
07.12.2020 - 17:300

Bar e ristoranti possono riaprire

Il Canton Ginevra allenta le misure benché «la situazione sanitaria non sia quella auspicata».

GINEVRA - Bar e ristoranti ginevrini potranno riaprire i battenti da giovedì. L'allentamento delle misure studiate per contenere il coronavirus è stato annunciato oggi dal Consiglio di Stato sebbene «la situazione sanitaria non sia quella auspicata», ha riconosciuto la presidente Anne Emery-Torracinta.

Malgrado ciò, tutti hanno bisogno di tirare il fiato in questo periodo di fine anno, ha aggiunto Emery-Torracinta. Negli esercizi cantonali il numero di persone per tavolo sarà limitato a quattro e la chiusura dovrà essere alle 23.00, le stesse disposizioni in vigore a livello federale.

Anche gli altri cantoni romandi, Vallese a parte, riapriranno bar e ristoranti fra tre giorni. La distanza minima di 1,5 metri andrà garantita fra gruppi di clienti e la mascherina resta ovviamente obbligatoria tranne quando si è seduti. La notte del 31 dicembre gli esercizi potranno rimanere aperti eccezionalmente fino alla 01.00.

Inoltre, l'esecutivo di Ginevra ha anche ammorbidito i provvedimenti concernenti gli incontri privati fra il 23 dicembre e il 3 gennaio. Potranno riunirsi fino a dieci persone, bambini compresi. Al di fuori di questo periodo, resta però in vigore la regola che limita gli assembramenti a massimo cinque individui.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 9 mesi fa su tio
Ma a Ginevra non ci sono i scienziati socialisti che si oppongono alla riapertura dei bar fino alle 23? M... li abbiamo tutti a sud delle Alpi!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 12:56:48 | 91.208.130.85