Cerca e trova immobili

SCIAFFUSASciaffusa reagisce e inasprisce le misure

04.12.20 - 19:37
Da domenica chiuderanno palestre e centri benessere, musei, cinema, sale giochi e locali erotici
Keystone
Fonte ats
Sciaffusa reagisce e inasprisce le misure
Da domenica chiuderanno palestre e centri benessere, musei, cinema, sale giochi e locali erotici

SCIAFFUSA - Il canton Sciaffusa inasprisce le misure per contrastare la propagazione del coronavirus. Da domenica palestre, piscine, sale da ballo, centri fitness e benessere saranno chiusi. Lo stesso dicasi per musei, cinema, teatri, centri giovanili, sale giochi e locali erotici.

Le autorità sciaffusane hanno preso tali decisioni, che entreranno in vigore domenica a mezzanotte e dureranno almeno sino al 22 dicembre, a causa dell'aumento del numero di contagi registrati negli ultimi 14 giorni. Sciaffusa, con 657 ogni 100'000 abitanti è attualmente il quarto cantone più toccato dal Covid-19, dietro a Ticino (857 casi per 100'000 abitanti), San Gallo (804) e Basilea Città (662). L'ospedale cantonale è ormai sovraccarico e tre pazienti hanno già dovuto essere trasferiti in nosocomi al di fuori del cantone.

Il Consiglio di Stato sciaffusano ha pure limitato a dieci persone di due economie domestiche al massimo il numero dei partecipanti a incontri privati. Nei ristoranti, il numero di posti consentiti al tavolo sarà di quattro al massimo e in provenienza da due soli nuclei famigliari.

Per le festività varranno le stesse regole: riunioni famigliari di 10 persone al massimo e di non più di due economie domestiche. Inoltre, da domenica, le manifestazioni con più di 15 persone saranno vietate, ad eccezione di quelle politiche.

Le misure sono severe, ma necessarie, indica il governo cantonale in una nota, il quale invita la popolazione a rispettarle rigorosamente. Solo così, aggiunge, si potrà raggiungere l'obiettivo di ridurre le infezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE