SVIZZERA
Tasso d'infezione in calo nelle sale operatorie
Ma aumenta invece quello dopo un parto cesareo. Lo fa sapere Swissnoso

Archivio Keystone
Fonte ATS
Tasso d'infezione in calo nelle sale operatorie
Ma aumenta invece quello dopo un parto cesareo. Lo fa sapere Swissnoso
BERNA - Il tasso d'infezione nelle sale operatorie degli ospedali svizzeri continua a diminuire e lo fa per nove dei dodici tipi d'interventi osservati. Lo indica oggi Swissnoso, incaricato dall'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualit&agr...
BERNA - Il tasso d'infezione nelle sale operatorie degli ospedali svizzeri continua a diminuire e lo fa per nove dei dodici tipi d'interventi osservati. Lo indica oggi Swissnoso, incaricato dall'Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche.
Per la prima volta diminuisce anche il tasso d'infezione dopo un intervento di chirurgia spinale senza impianti. In aumento invece le infezioni dopo un parto cesareo. I dati si basano su circa 59'000 casi provenienti da 166 ospedali e cliniche nel periodo 2018/19.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!