LIECHTENSTEIN
Scandalo alla banca del Liechtenstein
Dimissioni ai vertici della LLB. Il presidente è indagato per insider trading

keystone
Fonte ATS
Scandalo alla banca del Liechtenstein
Dimissioni ai vertici della LLB. Il presidente è indagato per insider trading
VADUZ - Il presidente del Consiglio d'amministrazione della Liechtensteinische Landesbank (LLB) Georg Wohlwend, che a sorpresa ha lasciato ieri la carica a causa di un procedimento penale aperto nei suoi confronti, è sospettato di insider trad...
VADUZ - Il presidente del Consiglio d'amministrazione della Liechtensteinische Landesbank (LLB) Georg Wohlwend, che a sorpresa ha lasciato ieri la carica a causa di un procedimento penale aperto nei suoi confronti, è sospettato di insider trading. Lo ha indicato oggi il ministero pubblico del Principato all'agenzia AWP.
Le indagini sono state avviate in seguito a una denuncia dell'Autorità di sorveglianza dei mercati finanziari FMA, viene spiegato senza fornire precisazioni. Ieri la LLB aveva però affermato che l'inchiesta non ha a che vedere con le attività di Wohlwend presso il gruppo bancario.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!