Cerca e trova immobili
BERNA

Hockey e calcio: a Berna al massimo mille spettatori

Da domani nel Canton Berna scatta lo stop alle grandi manifestazioni
Archivio Keystone
Fonte ATS
Hockey e calcio: a Berna al massimo mille spettatori
Da domani nel Canton Berna scatta lo stop alle grandi manifestazioni
BERNA - Da domani nel canton Berna alle partite di calcio e disco su ghiaccio potranno assistere al massimo 1'000 spettatori. Lo ha deciso oggi il consiglio di Stato, vietando le grandi manifestazioni a causa della progressione dell'epidemia. Il nume...

BERNA - Da domani nel canton Berna alle partite di calcio e disco su ghiaccio potranno assistere al massimo 1'000 spettatori. Lo ha deciso oggi il consiglio di Stato, vietando le grandi manifestazioni a causa della progressione dell'epidemia.

Il numero di casi di Covid-19 nel cantone è raddoppiato in meno di una settimana. Le autorità hanno inoltre segnalato un forte aumento delle percentuali di tamponi positivi e del numero di pazienti ricoverati in ospedale.

Secondo Gundekar Giebel, portavoce del dipartimento della sanità bernese, l'obiettivo è ridurre il rischio d'infezione al di fuori degli impianti sportivi. Anche se le distanze possono essere mantenute all'interno di uno stadio, non è sempre il caso all'esterno, ha rilevato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE