SAN GALLO
Lupi sbranano pecore sull'Alpe Gafarra
Negli scorsi giorni 19 ovini sono stati feriti o uccisi.

Keystone (archivio)
Fonte ats
Lupi sbranano pecore sull'Alpe Gafarra
Negli scorsi giorni 19 ovini sono stati feriti o uccisi.
SAN GALLO - Diciannove pecore sono state uccise o ferite negli scorsi giorni da uno o più lupi sui pascoli dell'alpe Gafarra, in una valle a sudovest di Sargans (SG). Non erano state predisposte misure di protezione come recinzioni o cani da g...
SAN GALLO - Diciannove pecore sono state uccise o ferite negli scorsi giorni da uno o più lupi sui pascoli dell'alpe Gafarra, in una valle a sudovest di Sargans (SG). Non erano state predisposte misure di protezione come recinzioni o cani da guardia. Gli animali feriti hanno dovuto essere abbattuti, indicano le autorità cantonali in una nota diramata oggi.
Nella regione la presenza di una coppia di lupi è nota da circa un anno. Alla fine di luglio 19 ovini erano già stati sbranati in una valle vicina.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!